I dettagli chiave sui nuovi smartphone della serie Honor 90, come la configurazione di RAM e memoria, saranno svelati all’evento di lancio globale previsto per il 6 luglio.

Honor sta per portare la sua serie Honor 90 alla ribalta globale. I due modelli di punta, Honor 90 e Honor 90 Pro, annunciati lo scorso mese in Cina, sono ora in attesa del loro debutto internazionale. L’attesa terminerà il 6 luglio, quando avverrà il lancio globale al Pavilion Gabriel di Parigi, in Francia.

Nonostante l’entusiasmo che circonda l’imminente evento, non ci sono molti dettagli da rivelare sul design o sulle specifiche tecniche dei due smartphone, dal momento che la versione cinese è già stata lanciata. Tuttavia, ci sono alcune informazioni chiave che rimangono sconosciute: la configurazione della RAM e della memoria per i modelli globali, così come i relativi prezzi. Questi dettagli saranno resi noti durante l’evento di lancio.

La versione globale della serie conserverà il design e le specifiche tecniche dei modelli cinesi. Ciò include un’architettura software diversa da quella di Honor per i modelli locali. Nonostante le somiglianze nell’aspetto tra Honor 90 e Honor 90 Pro, i due modelli si distinguono per la disposizione delle fotocamere: il modello base ha un’isola circolare per la fotocamera, mentre il Pro presenta un’isola esagonale.

Sul fronte tecnico, l’Honor 90 è equipaggiato con il chipset Snapdragon 7 Gen 1 e una fotocamera principale da 200 MP. La configurazione della fotocamera include anche una fotocamera ultra-wide da 12MP e un sensore di profondità da 2MP. L’energia è fornita da una batteria da 5.000 mAh che supporta una ricarica via cavo da 66W, mentre lo schermo OLED da 6,7 pollici offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre, lo smartphone sarà dotato di una tecnologia PWM Dimming avanzata.

L’Honor 90 Pro si distingue con uno schermo OLED da 6,78 pollici da 2800 x 1224 pixel con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una tecnologia PWM Dimming di alta qualità. Alimentato dal chipset Snapdragon 8+ Gen 1, l’Honor 90 Pro vanta una fotocamera principale da 200 MP, unità ultra-wide da 12 MP e teleobiettivo da 32 MP. Il dispositivo top di gamma è alimentato da una batteria da 5.000 mAh e supporta una ricarica cablata da 100W. L’Honor 90 Pro eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MagicOS di Honor.

Il lancio globale della serie Honor 90 è previsto per le 15:00 CET del 6 luglio. Ancora non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’evento o sulla disponibilità dell’Honor 90 in vari mercati. Per tutti gli appassionati di tecnologia e gli utenti Honor in attesa, l’evento promette di essere un’occasione emozionante per scoprire cosa riserva il futuro.

Articolo precedenteGalaxy Watch 6: Samsung punta sulla capacità della batteria
Articolo successivoApple pronta con iOS 16.5.1 per risolvere i bug dell’iPhone