Dopo un mese dal rilascio di iOS 16.5, Apple sembra pronta a introdurre l’aggiornamento 16.5.1 per risolvere una serie di problemi segnalati dagli utenti iPhone.

Nonostante sia passato poco meno di un mese dal lancio di iOS 16.5, sembra che Apple stia già preparando l’aggiornamento successivo, iOS 16.5.1, per risolvere una serie di bug dell’iPhone. Secondo un insider, come riferito da BGR, la build per il prossimo aggiornamento è la 20F74.

Non è ancora chiaro quando Apple rilascerà l’aggiornamento iOS 16.5.1, ma l’attesa potrebbe essere breve, forse già questa settimana. Svariati utenti hanno segnalato diverse problematiche riscontrate con iOS 16.5, che includono:

  • Notifiche incessanti che disturbano gli utenti di HomeKit;
  • Problemi legati allo scaricamento della batteria;
  • Previsioni meteo imprecise da parte dell’app di Apple (anche se questo problema non sembra legato all’aggiornamento del software);
  • Connessione Wi-Fi che si disconnette automaticamente su alcuni dispositivi iPhone;
  • Problemi con i pulsanti di avanzamento e volume in CarPlay;
  • Ricerche lente con Spotlight quando si cercano app o altre informazioni.

Considerando che iOS 16.6 è attualmente ancora nella seconda fase beta, sembra più probabile che Apple opti per il rilascio di un aggiornamento più piccolo come iOS 16.5.1 per risolvere questi bug, piuttosto che aspettare altre settimane per rendere disponibile iOS 16.6 a tutti gli utenti.

L’evento WWDC 2023, tenutosi la scorsa settimana, potrebbe aver contribuito al ritardo nel lancio di questo aggiornamento minore. Durante l’importante evento, Apple ha svelato una serie di nuovi software, inclusi iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, macOS 14, tvOS 17 e visionOS, oltre a presentare diversi nuovi modelli di Mac e il rivoluzionario visore AR Vision Pro.

In questo contesto frenetico, gli ingegneri di Apple stanno lavorando non solo sugli aggiornamenti beta per il prossimo ciclo di software, ma anche su iOS 16.6 per gli utenti iPhone, senza dimenticare l’atteso aggiornamento iOS 16.5.1 per gli utenti che si trovano attualmente alle prese con vari bug. E’ quindi comprensibile che il rilascio di iOS 16.6 beta 3 e della build iOS 16.5.1 possa aver subito dei ritardi.

Ora, tuttavia, sembra che Apple sia pronta a risolvere queste problematiche, dando priorità all’esperienza degli utenti e mantenendo il suo impegno di offrire software di alta qualità.

Articolo precedenteHonor 90 e Honor 90 Pro debuttano a Parigi il 6 luglio
Articolo successivoGalaxy Z Flip 5: display esterno ottimizzato grazie a Google