OnePlus aveva annunciato nel giugno 2021 una più profonda integrazione con OPPO insieme ai piani per sviluppare un sistema operativo unificato che alimenterà le offerte di entrambi. In seguito, HydrogenOS è stato abbandonato in Cina in favore di ColorOS e OxygenOS non è diventato altro che una ColorOS ribattezzata.

Ma OnePlus non si è ancora accontentata e ha recentemente annunciato il lancio di un sistema operativo unificato. Un nuovo rapporto ha ora rivelato alcune informazioni aggiuntive su questo argomento.

Mentre l’annuncio ufficiale affermava che il sistema operativo globale unificato e aggiornato sarà lanciato nel 2022, il tipster Yogesh Brar (tramite MySmartPrice) afferma che lo sarà durante la seconda metà dell’anno. È stato anche rivelato che il sistema operativo, secondo quanto riferito è ancora nella sua fase di sviluppo iniziale e verrà presentato insieme allo smartphone flagship OnePlus 10 Ultra.

Alcuni potrebbero pensare che lo smartphone in questione sia OnePlus 10 Pro, ma il dispositivo è già stato lanciato in Cina con ColorOS 12.1, quindi è fuori questione. Yogesh ha inoltre rivelato che il sistema operativo unificato sarà basato su Android 13. Questo è abbastanza ragionevole considerando che una data di lancio per il secondo semestre del 2022 si adatta bene alla data di rilascio prevista di Android 13.

Inoltre ulteriori indiscrezioni hanno suggerito che il prossimo sistema operativo unificato OnePlus potrebbe chiamarsi H2OOS , anche se deve ancora essere confermato ufficialmente. Al momento non si sa molto al riguardo, ma un’infografica ufficiale dello scorso anno aveva rivelato che combina i pezzi migliori di ColorOS e OxygenOS.

Articolo precedenteRedmi K50 Pro ecco il primo vero sguardo allo smartphone
Articolo successivoGARMIN D2 Air X10 il nuovo smartwatch aviation