Secondo il sito web Dexerto, GTA 6 sarebbe il gioco più costoso della storia da produrre. La forbice non potrebbe essere più ampia, dato che costerebbe a Rockstar tra 1 e 2 miliardi di dollari. Senza sorpresa, il titolo supererà l’attuale detentore del titolo, Red Dead Redemption… un altro gioco di Rockstar.

Rockstar è probabilmente l’azienda più atipica dell’industria dei videogiochi. Oltre a essere l’artefice di alcune delle licenze più redditizie di tutti i tempi, lo studio si prende generalmente del tempo per sviluppare i suoi giochi e, anche se a volte alcuni fan possono essere impazienti, questo metodo è generalmente accettato dalla community. E per una buona ragione: Rockstar non fa mai le cose a metà.

Basta guardare il budget assegnato ai suoi progetti. Per un certo periodo, il titolo di gioco più costoso da produrre nella storia è stato detenuto da GTA V, il cui sviluppo è costato 137 milioni di dollari. Poi è stato rapidamente detronizzato da Destiny, quindi da Star Citizen, prima che Rockstar conquistasse il primo posto nel 2018 con Red Dead Redemption 2, costato tra i 700 e gli 800 milioni di dollari. È lecito affermare che tutti si aspettano che GTA 6 faccia il botto.

La produzione di GTA 6 costerebbe almeno 1 miliardo di dollari

È proprio questo che riporta il media Dexerto Gaming sul suo account Twitter, sostenendo che il gioco costerà a Rockstar almeno 1 miliardo di dollari. La forbice indicata è anche particolarmente ampia, visto che potrebbe addirittura raggiungere i 2 miliardi di dollari. GTA 6 potrebbe quindi diventare il gioco più costoso della storia dei videogiochi.

Non si tratta di una vera e propria sorpresa. La licenza è già nota per essere estremamente costosa, in particolare a causa dei diritti d’autore delle numerose canzoni integrate nel gioco. Inoltre, a 10 anni dall’uscita dell’ultimo titolo, i giocatori si aspettano niente meno che una rivoluzione nel mondo dei videogiochi. Per il momento, bisogna avere ancora pazienza.

Articolo precedenteHuawei Mate X3 e Huawei P60 Pro, ecco tutti i dettagli
Articolo successivorealme 11 Pro+ 5G e 11 Pro 5G ufficiali in Cina