In concomitanza con il lancio della PSVR2, gli sviluppatori di Polyphony Digital hanno rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito per Gran Turismo 7. In programma c’è il tanto atteso supporto per l’ultimo visore VR di Sony, l’integrazione dell’intelligenza artificiale di GT Sophy e l’aggiunta di nuovi veicoli e tracciati. In pista.

Come forse saprete, il 21 febbraio 2023 segna il lancio ufficiale di PSVR2, il nuovo headset per la realtà virtuale della PS5. Per accompagnare la periferica, Sony ha previsto una nutrita schiera di circa 40 giochi, con pesi massimi come Horizon Call of The Mountain e Moss 2.

Anche alcuni titoli usciti in precedenza sulla PS5 potranno essere (ri)scoperti con la PSVR2 in testa, come ad esempio Resident Evil Village o Gran Turismo 7. Ed è proprio di questo che parleremo in questo articolo. Per celebrare il lancio di PSVR2, i team di Polyphony Digital hanno appena distribuito un nuovo aggiornamento gratuito per la loro simulazione automobilistica.

Gran Turismo 7 diventa VR su PS5

La patch gratuita 1.29 include la piena compatibilità con il visore per la realtà virtuale della PS5. Come dichiarato dallo studio, GT7 sfrutta appieno le capacità del dispositivo. In altre parole, i giocatori potranno godere di una visualizzazione 4K HDR completamente ottimizzata e di un rendering foveale che sfrutta appieno il tracciamento del movimento degli occhi. In altre parole, sarà possibile guardare ciò che ci circonda semplicemente ruotando la testa, il tutto senza alcuna perdita di qualità poiché questa tecnologia visualizza in alta definizione le aree dello schermo che il giocatore sta guardando. Ma non è tutto, perché i possessori di PSVR2 avranno accesso anche a una sezione esclusiva: lo Showroom VR.

Qui i giocatori potranno vedere le auto del proprio garage o della propria concessionaria in altissima definizione, in luoghi diversi e con diverse condizioni di luce. Facciamo notare che si tratta di un supporto completo al gioco, il che significa che è possibile utilizzare PSVR2 in tutte le modalità di gioco, con l’ovvia eccezione della modalità split-screen a due giocatori.

Per quanto riguarda le altre novità introdotte da questo aggiornamento, notiamo l’integrazione dell’intelligenza artificiale GT Sophy. Questa intelligenza artificiale, descritta come “sovrumana e rivoluzionaria”, è stata sviluppata in collaborazione con Sony. I giocatori potranno sfidare questa IA, che ha già battuto i migliori piloti del gioco, in una modalità temporanea chiamata “Gran Turismo Sophy – Correre insieme” dal 21 febbraio alla fine di marzo. Infine, concludiamo questa panoramica con l’aggiunta del circuito di Grand Valley e di altre 5 auto tra le Citroën DS 21 Pallas ’70 di culto.

Articolo precedenteWindows 11 semplificherà creazione e gestione dei dischi virtuali
Articolo successivoWindows 11 Moment 3 pronto nel prossimo aggiornamento beta