Dopo la generosa riprogettazione dell’app translate, ulteriori aggiornamenti sono ora in attesa. Google si è concentrato sui miglioramenti per la fotocamera. Nel mondo degli smartphone di oggi, la fotocamera mobile è utilizzata per molti compiti.

Rende possibile riconoscere le cose, espandere la realtà, scansionare i documenti o tradurre le lingue straniere in qualsiasi momento. Google ha ora annunciato nuovi miglioramenti per la funzione della fotocamera dell’app translate, che sarà presto disponibile anche per gli utenti Android e prima di tutti, i possessori di iPhone ne trarranno vantaggio.

Google Translate e Lens crescono meglio insieme

L’annuncio afferma che Google vuole “combinare il meglio di Google Translate e Google Lens“. Questa nuova “esperienza” fornisce un’esperienza consolidata per la traduzione istantanea, la traduzione di immagini catturate e la traduzione di foto importate. È anche possibile selezionare il testo tradotto ed eseguire azioni sul testo, tra cui copia, ricerca e invio a Translate Home, tutto in un unico luogo.

La fotocamera sta diventando sempre più importante per molte app

Ma non è tutto. Google afferma: “Nei prossimi mesi miglioreremo anche questa esperienza. Questo include la funzionalità per la traduzione parziale, che offre la possibilità di passare tra il testo di origine e il testo tradotto e di fare una selezione del testo di origine”. Purtroppo, Google non ha ancora fornito un data nella quale si potranno vedere queste interessanti implementazioni nell’app Android.

Articolo precedenteLe migliori suite benchmark per valutare PC e CPU
Articolo successivoRealme 9 Pro+, tutte le specifiche tecniche prima del lancio