Google Traduttore o meglio conosciuto come “Google Translate” ora cambia automaticamente la lingua di Gboard in modo che corrisponda a ciò che stai traducendo.

Non si può negare l’utilità che Google Traduttore “Google Translate” offre nella ricerca del significato di una parola sconosciuta o nella traduzione di un’intera frase. Nonostante ciò, bisogna considerare quanto più intuitivo potrebbe essere il sistema quando si passa dalla tastiera standard alla lingua straniera quando si fa clic su Traduci.

Dopo molto tempo, l’app Google Translate migliorerà finalmente questo problema attraverso un nuovo aggiornamento.

In questo modo, se si passa a una lingua diversa, ad esempio lo spagnolo, la tastiera passa automaticamente alla lingua in cui si trovava prima dello spagnolo. Infine, Gboard tornerà alla lingua predefinita nel momento in cui esci dalla schermata di traduzione. In passato, potevi fare clic sull’icona del globo se la lingua da tradurre era tra le lingue del tuo sistema, altrimenti dovevi accedere alle impostazioni di Gboard per selezionarla manualmente. Questo aggiornamento rende le cose molto più semplici ed intuitive.

Possiamo confermare che la funzione è attiva sulla versione 6.33 di Google Traduttore ed è compatibile con l’attuale versione stabile di Gboard. È possibile scaricare l’ultima versione di Translate su APKMirror per provare il nuovo cambio automatico di lingua.

Google Translate ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno migliorato e ottimizzato l’app Google, in particolare con il rinnovamento dell’app Material You che è stato esteso agli utenti non Pixel. Parlando di rinnovamenti, stiamo ancora aspettando l’aggiornamento promesso da Google che migliorerà “la traduzione istantanea, la traduzione delle immagini catturate e la traduzione delle foto importate” su Android. Restate nei paraggi se siete interessati a queste novità ed appena avremo nuove informazioni in merito a queste prossime implementazioni vi aggiorneremo con un nuovo articolo.

Articolo precedenteXiaomi Mix Fold 2, il primo smartphone pieghevole inverso
Articolo successivoLa linea Honor Play 6T sarà alimentata da SoC MediaTek