Xiaomi è stato uno dei primi produttori di smartphone a rilasciare un telefono con schermo pieghevole. Prima del lancio del MIX Fold l’anno scorso, però, ce n’erano stati altri da Huawei, Samsung e Motorola. Il successore di questo telefono, che a dirla tutta non ha strabiliato, soprannominato Xiaomi MIX Fold 2 sta attirando l’interesse di tutti e potrebbe rivoluzionare il mercato degli smartphone.

In passato, fonti hanno rivelato che il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display Samsung flessibile, oltre a una fotocamera posta sotto il display da 120 Hz.

Questa settimana, una fonte su Weibo ha trovato nuove informazioni sullo Xiaomi MIX Fold 2 in codice l18. Il codice fa riferimento al nome della nuova generazione di top di gamma pieghevoli di Xiaomi. Inoltre, il blogger dimostra che questo smartphone supporterà il ripiegamento inverso, il che significa che non si chiude come i pieghevoli attuali.

Se questo è vero, Xiaomi sarà la prima azienda a lanciare un device con questo schermo, ma non ci sono informazioni su quando verrà rilasciato il dispositivo e se il rilascio avverrà a livello globale.

Xiaomi lavora su un prototipo di pieghevole da diverso tempo ed infatti alcuni anni fa abbiamo visto uno smartphone che poteva essere piegato in entrambe le direzioni, noto come modello U1, che però non è mai arrivato sul mercato per l’acquisto ed è rimasto un concept phone. A quanto pare, il produttore cinese è finalmente riuscito a far funzionare la tecnologia per la produzione di massa.

Il problema più grande con questo dispositivo era che l’interfaccia per passare dalla modalità pieghevole a telefono era lenta. Secondo il codice trapelato, Mix Fold 2 avrà una funzione per regolare le dimensioni dell’interfaccia. Così, quando lo smartphone è piegato in qualsiasi direzione, l’interfaccia si regolerà senza errori.

Questa nuova funzione beneficia dei miglioramenti di Android 12 L per i dispositivi pieghevoli. Quindi ci sono tutte le ragioni per pensare che il prossimo MIX Fold 2 arriverà con Android 12.1 preinstallato invece di Android 12.

Se le informazioni di cui sopra sono corrette, Mix Fold 2 avrà una soluzione a schermo grande che si piega a sinistra e a destra. La dimensione delle schermo interno sarebbe di 8 pollici mentre quello esterno da 6,5 ​​pollici.

Pare inoltre che lo smartphone riceverà molti miglioramenti, fra i quali il supporto di frequenze di aggiornamento elevate dei display. Infine, dovrebbe essere dotato del processore Snapdragon 8 di Qualcomm.

Articolo precedenteTwitter per Android ottiene la selezione del testo del tweet
Articolo successivoGoogle Traduttore cambia automaticamente la lingua di Gboard
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.