Il Google Play Store dovrebbe ottenere un nuovo design dedicato alla navigazione da tablet a partire dall’inizio del prossimo anno. Vediamo i dettagli.

Google ha confermato che il Play Store dovrebbe ottenere un nuovo design dedicato alla navigazione da tablet e che il miglioramento dovrebbe essere rilasciato all’inizio del prossimo anno.

Lo store dovrebbe sfruttare il display più ampio di questi dispositivi per visualizzare più informazioni su applicazioni, giochi, libri e altri contenuti multimediali. Un altro dettaglio importante è che la barra di sinistra dovrebbe diventare l’elemento principale della navigazione sui tablet, pertanto dovrebbe ricevere diverse migliorie in modo da diventare più agile e funzionale.

Lo store inoltre mostrerà due colonne di app e anche la loro descrizione sarà evidenziata.

Google nella pagina dedicata agli sviluppatori di app specifica che questo nuovo approccio è dovuto all’intento di presentare meglio l’applicazione nello store e aiutare gli utenti a apprendere una decisione in merito all’installazione dell’app stessa. Vengono fornite delle linee guida sulla qualità dei contenuti per aiutare gli sviluppatori a trarre vantaggio dai formati più grandi e dalle novità introdotte per il Play Store per i tablet Android.

Oltre al nuovo layout per la schermata iniziale, Google ha anche annunciato che il Play Store inizierà a mostrare Screenshot e descrizioni, questo sempre per poter consentire agli utenti di vedere più dettagli delle applicazioni su display più grandi; inoltre ha annunciato che il Play Store riceverà anche il supporto per gli Screenshot specifici dei Chromebook.

Articolo precedenteMinecraft subisce un’attacco DDoS di grandi dimensioni
Articolo successivoPixel Watch supporta la ricarica a induzione e non figura
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.