La Logitech MX Keys S rappresenta l’aggiornamento della ormai famosa MX Keys con le sue ottime prestazioni, design, durata della batteria, illuminazione reattiva e un’ottima integrazione con il software di Logitech. Ma quali sono le differenze dalla precedente versione?

In generale la tastiera rimane la stessa, ma presenta alcune migliorie come numerose shortcut pensate per professionisti e creator ad esempio quelle per il controllo del microfono (push to talk, mute), un migliore controllo della retroilluminazione, emoji, Screenshot e una connessione Bluetooth migliorata. In confezione presente il ricevitore USB Logi Bolt.

Estetica e struttura

La MX Keys S sfoggia un design sobrio ed elegante, con un robusto corpo in alluminio e tasti il cui layout è studiato per essere ergonomico, contribuendo a minimizzare l’affaticamento di mani e dita durante l’uso prolungato: rispetto a molte tastiere che abbiamo testato, per la nostra esperienza la curvatura del tasto permette di fare pochissimi errori di battitura rispetto alle tastiere tradizionali.

I tasti della MX Keys S sono molto stabili, implementano la tecnologia a forbice che garantisce un feedback veloce e accurato oltre che ad un sound molto piacevole; nel complesso risulta silenziosa e si presta perfettamente all’utilizzo in ambienti di lavoro.

Illuminazione reattiva

Una caratteristica distintiva della MX Keys S è la sua illuminazione intelligente, che si attiva automaticamente quando si percepisce il movimento delle dita vicino ai tasti. L’illuminazione si disattiva dopo un periodo di inattività, preservando così l’energia della batteria.
Rispetto al precedente modello, è possibile regolare maggiormente l’intensità della retroilluminazione.

Opzione supporto per il polso

Per un comfort ottimale, la MX Keys S è compatibile con il supporto per il polso MX Palm Rest (venduto separatamente). Questo supporto per il polso è realizzato in gomma morbida, offrendo un appoggio confortevole per i polsi durante l’uso.

Conclusione

La Logitech MX Keys S si distingue come una tastiera wireless di lusso, proponendo un set di funzioni all’avanguardia che la rendono ideale per gli utenti che trascorrono molte ore al computer. Se sei alla ricerca di una tastiera che può aumentare la tua produttività, la MX Keys S è un’opzione eccellente. Per quanto riguarda il dubbio se acquistare o meno questa versione o la precedente la domanda da porsi è come la andremo ad utilizzare e le nostre esigenze nel quotidiano. La MX Keys è diventata un’icona di Logitech in ambienti di lavoro come quello della programmazione, design e editing, ed alcune funzioni come quella del controllo del microfono, specialmente se si fanno molte chiamate e meeting online può essere una marcia in più rispetto al modello precedente; se invece desiderate solo un’ottima tastiera, esteticamente appagante e performante, sicuramente non troverete differenze con il modello precedente.

Se volete potete acquistare la Logitech MX Keys S su Amazon nel colore grafite attualmente disponibile al prezzo di 83,99 euro invece di 129 euro oppure sul sito Logitech dove è disponibile nelle opzioni di colore grafite e grigio chiaro.

Punti di forza

  • Design sobrio ed elegante
  • Connessione Bluetooth migliorata e Logi Bolt Receiver
  • Tasti con meccanismo a forbice
  • Illuminazione reattiva
  • Lunga durata della batteria
  • Compatibilità con Windows, Mac, iOS e Android
  • Software Logitech ben sviluppato

Punti deboli

  • Costo elevato
  • Supporto per il polso non incluso ma acquistabile separatamente
Articolo precedenteGalaxy S24 e S24 Plus, cambiamento nel design in vista
Articolo successivoGoogle Play Store: in test un nuovo tema ancora più scuro