Google annuncerà i telefoni di punta Pixel 7 e Pixel 7 Pro a ottobre di quest’anno. Tuttavia, un nuovo rapporto di 9to5Google suggerisce che l’azienda potrebbe essere al lavoro su un altro telefono di punta Pixel di fascia alta. Sembra che questo dispositivo possa essere dotato di un display top di gamma.

I prossimi Pixel 7 e Pixel 7 Pro hanno i nomi in codice “Panther” e “Cheetah”. I nomi “P10” e “C10”, presenti nell’AOSP, sono versioni abbreviate dei dispositivi Cheetah e Panther. Poi è stato scoperto dai colleghi un codice nell’Android Open Source Project (AOSP) che ha rivelato i dettagli del display di entrambi i telefoni. È emerso che il Pixel 7 supporta una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2400 pixel e una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz, mentre il Pixel 7 Pro offre una risoluzione Quad HD+ di 1440 x 3210 pixel e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Inoltre è stato inoltre rilevato che i Pixel 7 e 7 Pro utilizzano gli stessi pannelli Samsung disponibili sugli smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Le nuove informazioni condivise dalla pubblicazione rivelano di aver trovato dettagli su altri due dispositivi Pixel con i nomi in codice “Felix” e “Lynx”. Si ipotizza che il dispositivo Felix possa essere il Pixel 7a, mentre l’identità dell’altro dispositivo è ancora da confermare. Il dispositivo Lynx potrebbe essere il telefono pieghevole Pixel Notepad, che dovrebbe essere dotato del chip Tensor 2 di Google.

La pubblicazione ha inoltre menzionato di aver trovato i dettagli del display di un altro dispositivo che è stato etichettato come “G10” in AOSP. Sembra che il dispositivo G10 sia alimentato dal chip Tensor. Tuttavia, non sembra far parte della serie Pixel A, poiché supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Il display del G10 è prodotto dalla cinese BOE invece che da Samsung. Misura 71 x 15 mm e supporta una risoluzione Quad HD+ di 1440 x 3120 pixel. Le dimensioni del display del G10 indicano che non si tratta del tablet Pixel, il cui lancio è previsto per il 2023. I dettagli preliminari apparsi finora suggeriscono che il G10 potrebbe essere simile al Pixel 6 Pro / 7 Pro.

Articolo precedentePixel 7, prototipo su ebay venduto a $ 450
Articolo successivoGallery Go perde il “Go”. Che sia la fine di Android Go?