Il Google Pixel 7a è stato al centro delle indiscrezioni per settimane, e ora tutti i misteri sembrano essere stati svelati prima del suo lancio visto che è apparso in un video teardown di PBKreviews.

La presentazione del nuovo smartphone di Google, ovvero il Pixel 7a, è imminente. Tuttavia, in rete circolano molte anticipazioni e extra che riguardano questo nuovo prodotto realizzato dal gigante tecnologico di Mountain View. Ultimamente, il team di PBKreviews ha diffuso un video di “teardown” in cui mostra alcuni dettagli del dispositivo che fino ad ora erano rimasti sconosciuti.

Il video conferma innanzitutto che il nuovo smartphone Google sarà dotato di una parte posteriore in plastica, contrariamente a quanto si fosse ipotizzato inizialmente riguardo al vetro. In aggiunta, è stato ufficializzato il supporto alla ricarica wireless della batteria attraverso una bobina dedicata e alla connessione NFC.

Inoltre, il video teardown ha rivelato che la capacità della batteria del Google Pixel 7a sarà di 4.385 mAh. La fotocamera principale posteriore avrà un sensore principale da 64 megapixel dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), mentre la fotocamera posteriore avrà anche un sensore ultra-wide da 13 megapixel. La fotocamera frontale avrà invece una risoluzione di 13 megapixel.

Non soltanto queste sono le dotazioni del nuovo smartphone di Google, Pixel 7a. Dispone altresì di un display OLED con risoluzione Full HD+ e una velocità di refresh di 90 Hz, un processore Google Tensor G2 con GPU Mali-G710, 8 GB di RAM LPDDR5, 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione dotato di tecnologia UFS 3.1, altoparlanti stereo, supporto Dual SIM, connettività 5G e sistema operativo Android 13.

In Italia, i consumatori sono impazienti di scoprire il costo del nuovo smartphone di Google, Pixel 7a. Secondo le voci sul web, il dispositivo dovrebbe essere in vendita a 509 euro. Tuttavia, si dovrà aspettare la presentazione ufficiale prevista per mercoledì 10 maggio prossimo per avere tutte le informazioni definitive sulle specifiche tecniche e il prezzo del tanto atteso Pixel 7a.

Articolo precedenteSnapchat risponde riguardo le preoccupazioni su My AI
Articolo successivoiPhone 15 Pro: confermato abbandono dei pulsanti con feedback aptico