Google Pay chiude negli Stati Uniti il 4 giugno 2024. Gli utenti dovranno passare a Google Wallet per continuare a gestire le proprie finanze e ad effettuare pagamenti contactless.

Negli Stati Uniti, Google Pay è stato finora l’app principale utilizzata per gestire le finanze e effettuare pagamenti contactless, differenziandosi dal resto del mondo dove Google Wallet è più diffuso. La discrepanza sta per essere risolta, poiché Google ha annunciato che effettuerà una transizione, chiudendo Google Pay negli USA il 4 giugno di quest’anno a favore di Google Wallet. L’obiettivo dell’azienda è quello di semplificare l’esperienza di pagamento per gli utenti statunitensi, allineandola a quella del resto del mondo.

Google ha delineato alcune modifiche essenziali che gli utenti di Google Pay negli Stati Uniti dovranno affrontare con la transizione:

  • Gestione del saldo: gli utenti potranno ancora visualizzare il proprio saldo e trasferire fondi al proprio conto bancario dopo il 4 giugno, ma dovranno accedere attraverso il sito web di Google Pay
  • Offerte e promozioni: le funzionalità relative alle offerte non saranno più disponibili su Google Pay, spingendo gli utenti a cercare alternative come la funzione shop deals di Google Search
  • Pagamenti peer-to-peer: la capacità di inviare, richiedere o ricevere denaro tramite l’app versione USA sarà disabilitata dopo la scadenza

Interessante notare che, nonostante questi cambiamenti negli Stati Uniti, Google non prevede modifiche per gli utenti di India e Singapore, dove Google Pay continuerà ad essere disponibile e l’azienda si impegnerà a sviluppare soluzioni adatte alle esigenze specifiche di questi mercati.

La transizione non dovrebbe causare particolari disagi, dato che Google Pay e Google Wallet offrono funzionalità simili; quest’ultima, però, si è evoluta per diventare uno strumento più completo e versatile. Google Wallet si presenta come una soluzione ideale per chi cerca un’app di pagamento efficiente che possa gestire non solo transazioni finanziarie, ma anche memorizzare carte, pass, biglietti e documenti d’identità.

Articolo precedenteApple Vision Pro: crepe misteriose preoccupano i proprietari
Articolo successivoOnePlus 12R Genshin Impact: design elettrizzante, data di lancio e specifiche
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.