Lanciata nel 2018, l’app Google One ha appena raggiunto un traguardo storico e un record sul negozio ufficiale di app Android: 1 miliardo di download!

L’app Google One per Android viene utilizzata per gestire lo spazio di archiviazione di Drive, per accedere a una VPN gratuita e per ottenere altri vantaggi. È stato osservato che l’app è stata scaricata oltre un miliardo di volte.

In precedenza Google One era un abbonamento per ottenere spazio di archiviazione Drive extra. Anche per accedere all’assistenza premium del supporto Google. Ora, con il tempo, l’azienda ha aggiunto ulteriori vantaggi per i livelli più alti. Tra questi, il 10% di rimborso del Google Store sugli acquisti, una VPN per tutti i dispositivi e persino l’offerta occasionale di hardware gratuito.

Inoltre, in termini di funzionalità principali, l’app su Android offre un’esperienza modesta. Attraverso questa è possibile gestire i backup dei dispositivi Android e vedere dove viene utilizzato lo spazio di Google Drive. Inoltre, è presente anche una scheda separata per accedere all’assistenza tramite telefono, chat o e-mail. La caratteristica principale che consente alle persone di tornare all’app è la VPN.

L’app Google One con VPN è gratuita per chi possiede il Pixel 7 o Pixel 7 Pro

Recentemente la VPN è stata resa disponibile gratuitamente per chi possiede il Pixel 7 o il Pixel 7 Pro. Questo rende l’app sostanzialmente obbligatoria per i possessori di questi dispositivi, anche senza optare per un abbonamento. L’azienda ha inoltre aperto la VPN di Google One a un maggior numero di dispositivi. Sono inclusi i Chromebook, i PC e i Mac. Gli ultimi due utilizzano nuove app native. D’altra parte, il Chromebook utilizza la stessa app Android che installiamo su smartphone.

Questa app sta diventando sempre più essenziale. Non sorprende sapere che è stata scaricata ben un miliardo di volte. Il numero è riportato nell’elenco del Play Store. In questo modo, si unisce alla schiera di altre app di Google che hanno raggiunto il miliardo di download. Si tratta di Google Docs, Translate, Lens e molte altre.

Articolo precedenteRTX 4090: la GPU per laptop costosa quanto quella desktop
Articolo successivoGoogle Docs migliora la digitazione vocale su più browser