Google Messaggi sta introducendo la funzione Selfie GIF di tre secondi per rendere le conversazioni più personalizzate, divertenti e coinvolgenti.

Google Messaggi sta introducendo le Selfie GIF di tre secondi, un aggiornamento che dovrebbe dare una spinta in più alla possibilità di personalizzare e rendere più divertenti, giocose e coinvolgenti le conversazioni. La novità era stata individuata nel mese di gennaio, quando la funzione risultava in fase di sviluppo. Ora Google ha pubblicato la pagina di supporto in cui spiega come creare le Selfie GIF e come inviarle, confermando di fatto l’esistenza della funzione.

Purtroppo, non sembra che la nuova funzionalità abbia per ora ancora raggiunto molti utenti. Non è infatti attualmente disponibile nella versione stabile, né è stata segnalata nella versione beta; è probabile che venga rilasciata gradualmente, magari inizialmente solo per un numero ristretto di utenti e potrebbe anche essere una di quelle poche novità che viene introdotta direttamente nella versione stabile dell’app.

In ogni caso, nella pagina di supporto Google descrive la procedura da seguire per usare la nuova funzione, che richiede solo alcuni semplici passaggi:

  • Aprire una conversazione in Google Messaggi
  • Premere a lungo l’icona della fotocamera situata nel campo di testo
  • All’interno della conversazione potrebbe essere visualizzato un messaggio che suggerisce di registrare una GIF Selfie. Se vedete questa richiesta, selezionatela
  • A questo punto partirà un breve conto alla rovescia prima che la registrazione si avvii e si fermi. Per un maggiore controllo, premere il pulsante rosso per avviare manualmente la registrazione, con la possibilità di riavviarla se necessario.
  • Una volta catturata la Selfie GIF di tre secondi, questa verrà automaticamente salvata per essere facilmente condivisa.

Sarà possibile anche inviare delle Selfie GIF già registrate e salvate nella memoria interna oltre a quelle realizzate sul momento. Non resta altro che attendere che la funzione venga distribuita su larga scala. Se l’avete ricevuta e la state usando, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Articolo precedenteTikTok Notes: sfida a Instagram con feed a due colonne
Articolo successivoiPhone SE 4: nuovi dettagli emergono dalle custodie
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui