Google Maps introduce la navigazione con edifici 3D per offrire un’esperienza di guida più immersiva e ricca di informazioni. La funzione è attualmente in fase di test beta, ma può essere scaricata manualmente da APKMirror.

Esistono app diverse per la navigazione, ma per molti Google Maps è diventato un punto fermo grazie al suo impressionante set di dati, alle bellissime mappe con viste coinvolgenti, agli eccellenti strumenti di navigazione e a molto altro ancora. Ciò che rende Google Maps una scelta facile e immediata per molti è la sua facilità d’uso, mentre per altri è la costante evoluzione dell’app a renderla sempre più all’avanguardia.

Sembra che Google stia aggiungendo ancora una volta nuove modifiche alla sua app Maps, questa volta per rendere il mondo più realistico quando si naviga verso una destinazione. In futuro, gli utenti potranno scegliere di popolare le mappe con edifici in 3D durante la navigazione. Anche se per alcuni non si tratta di un grosso problema, piccoli cambiamenti come questo possono avere un impatto enorme su chi usa la navigazione ogni giorno. Inoltre, la possibilità di vedere gli edifici in 3D può rendere gli automobilisti più consapevoli dell’ambiente circostante.

Anche se abbiamo sentito parlare di questi cambiamenti in passato, sembra che ora siano in fase di distribuzione ad alcuni utenti beta e sono stati inizialmente individuati da AssembleDebug su X (ex Twitter), con un’opzione predefinita nella versione 124 di Google Maps (11.124.0102). Naturalmente, se non fate parte della beta e volete comunque provarla, potete sempre scaricare l’app utilizzando APKMirror.

Una volta installato, sarà possibile visualizzare l’opzione nel menu ImpostazioniImpostazioni di navigazioneVisualizzazione mappa. A poche righe dall’alto dovrebbe essere presente l’opzione Mostra edifici 3D. Se non è abilitata, è possibile toccare la levetta per attivarla e vedere immediatamente le modifiche durante la navigazione. Come si può vedere dalle immagini di esempio qui sopra, gli edifici 3D non distraggono affatto e aggiungono solo un altro elemento all’esperienza di navigazione.

Se non siete interessati a installare l’app da APKMirror e volete accedere alla beta di Google Maps, potete sempre iscrivervi utilizzando il link sul Google Play Store. Dovrete dichiarare di voler diventare tester e, una volta approvata, avrete accesso all’app beta. Ma attenzione, l’opzione potrebbe non apparire immediatamente, quindi dovrete essere pazienti. E se non avete mai usato Google Maps prima d’ora, provate.

Articolo precedenteYouTube testa un feed “Più pertinente” per le iscrizioni
Articolo successivoSamsung presenta la DRAM LPDDR5X con velocità di 10,7 Gbps

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui