Nonostante abbia Android 12L, la linea Pixel 6 deve ancora affrontare alcuni problemi e inoltre non ha una funzionalità promessa da Google l’anno scorso: stiamo parlando del riconoscimento facciale.

Google ha fatto un grande sforzo per fornire la funzione al lancio dei dispositivi, ma il team di sviluppo del gigante della ricerca ha faticato a rilasciare il riconoscimento facciale. Pertanto, l’azienda ha finito per lasciare da parte la funzione.

Tuttavia, chi crede che Google abbia rinunciato a vedere la linea Pixel 6 con riconoscimento facciale si sbaglia. Secondo i colleghi di XDA, Android 12 beta cita la funzionalità nel suo codice e tutto indica che è rimasto molto poco per l’attivazione della novità.

Nonostante sia quasi completo, il riconoscimento facciale della linea Pixel 6 rimane disabilitato per consentire a Google di implementare gli ultimi aggiustamenti. Se tutto va bene, è molto probabile che la funzionalità venga rilasciata entro la seconda metà dell’anno.

Sulla base di prove precedenti, il problema principale con il riconoscimento facciale di Google Pixel 6 è l’elevato consumo energetico della funzione. L’azienda sta cercando da tempo di risolvere la situazione, ma non sappiamo ancora se ha fatto molti progressi.

Vale la pena ricordare che Android 13 è già in fase di sviluppo e ci sono anche possibilità che la funzionalità venga lasciata per il prossimo major update della linea Pixel. Tuttavia, poiché Google non commenta la questione, tutto è ancora mera speculazione.

Articolo precedentePlay Store, la Russia pronta con NashStore
Articolo successivoOnePlus 10R da nuove immagini sembra il realme GT Neo 3