Google sta finalmente introducendo una visualizzazione web per tutte le sue telecamere e campanelli Nest. In un post sul blog pubblicato ieeri, l’azienda ha annunciato il lancio di un nuovo aggiornamento di Google Home su home.google.com che consente di visualizzare i feed delle telecamere e dei campanelli Nest sul web.

Gli utenti di Nest potranno visualizzare dal vivo a schermo intero, zoomare per vedere più dettagli, visualizzare lo stato della telecamera e altro ancora, il tutto da un browser web.

Per accedere a Google Home sul web, dovrete effettuare l’accesso con il vostro account Google al link indicato sopra. Una volta fatto ciò, vedrete immediatamente i flussi live delle vostre telecamere e campanelli Nest. Sarà inoltre possibile passare dalla visualizzazione con una sola telecamera a quella con più telecamere.

Inoltre potrete accendere e spegnere le telecamere, risvegliare le telecamere a batteria se sono inattive e visualizzare lo stato delle telecamere dal web.

Di seguito è riportato un elenco di telecamere e campanelli Nest compatibili che funzioneranno con la versione web di Google Home:

  • Nest Cam (a batteria) e Nest Cam (via cavo)
  • Nest Cam con proiettore (con cavo)
  • Nest Doorbell (a batteria), Nest Doorbell (via cavo) e Nest Doorbell (via cavo, 2a generazione)
  • Nest Cam per interni e Nest Cam per esterni
  • Nest Cam IQ per interni e Nest Cam IQ per esterni

Google Home per il web sarà disponibile in anteprima per il momento. L’azienda afferma che continuerà a lavorare per migliorarla e aggiungere altre funzioni alle telecamere più diffuse. Se non avete accesso subito alla versione web, potete continuare a controllare fino alla prossima settimana.

Nel corso delle prossimi settimane avremo ulteriori dettagli sulla nuova funzione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteLavoratori di YouTube Music si sindacalizzano
Articolo successivoiMessage su Android “sembrava un’operazione inutile”