Molti si sono affrettati a seppellire il business degli smartphone di Huawei, ma il produttore cinese è un irriducibile. Anche se l’azienda non rilascia smartphone con la stessa intensità di prima, continua a progettarne di nuovi e due di loro, vale a dire il Huawei Mate 50 e lo smartphone con schermo pieghevole Huawei Mate X3, sono destinati a lasciare il segno quest’anno. Capiamo che sotto le sanzioni è erculeo fare buoni telefoni. Ma Huawei può.

La serie Huawei Mate 50 / Pro avrà il chip Snapdragon 8 Gen 1 4G, mentre il Mate X3 con schermo pieghevole avrà il chip Snapdragon 888. Così, a quanto pare, oltre alla versione Kirin 9000, ci sarà una variante Qualcomm dello smartphone con schermo pieghevole di questa azienda.

Alla fine di febbraio di quest’anno, Li Changzhou, vice presidente del dipartimento marketing di Huawei Consumer BG Strategy, ha confermato la serie Mate 50. Secondo varie fughe di notizie, il telefono dovrebbe arrivare nei negozi a luglio. Rispetto alla serie P50, lo smartphone avrà una fotocamera migliorata; inoltre uscirà dalla fabbrica con HarmonyOS 3.0 pre-installato.

Prima di questo, abbiamo anche visto la pellicola protettiva avvistata per il prossimo Huawei Mate 50 Pro che ha mostrato che il device tornerà al design dello schermo con notch.

Per quanto riguarda il Huawei Mate X3, adotterà un approccio pieghevole verso l’esterno. Questo smartphone pieghevole avrà anche una batteria da 4500mAh e supporterà 66W di ricarica veloce via cavo. La macchina ingegneristica trapelata di Huawei Mate X3 sfoggiava il chip HiSilicon Kirin 9000 4G. Tutti gli schermi del telefono supportano l’high-refresh-rate. Tuttavia, è stato testato con HarmonyOS 2.0.1 a bordo ma riteniamo che su questo potrebbero esserci dei cambiamenti al momento del lancio.

Ricordiamo che Huawei ha rilasciato il Mate X2 con il Kirin 9000 nel febbraio dello scorso anno. Entrambi gli schermi supportano una frequenza di aggiornamento di 90Hz. La cerniera dello schermo pieghevole è stata notevolmente migliorata. Il Huawei Mate X2 ha introdotto un materiale in acciaio super-resistente, che può resistere agli urti senza deformazioni ed inoltre l’azienda ha aggiunto materiale composito in fibra di carbonio per renderlo più forte pur garantendo leggerezza.

Huawei affronta miriadi di ostacoli sulla sua strada per rilasciare nuovi smartphone, tuttavia ha già realizzato prodotti eccezionali in passato e speriamo che possa superare tutte le difficoltà.

Articolo precedenteGoogle Docs aggiungerà presto anche reazioni emoji
Articolo successivoChrome 102 potrebbe identificare i negozi pericolosi