La mascotte di Android, Bugdroid, fa il suo ritorno in una posizione capovolta, omaggiando la nuova versione del sistema operativo e il suo dolce tema: “Upside Down Cake”.

Come tradizione vuole, ogni volta che Google presenta una nuova versione di Android, celebra l’evento anche con l’introduzione di una nuova statua di Bugdroid, la simpatica mascotte del sistema operativo. Ogni statua rappresenta un elemento chiave o un tema associato alla versione di Android in questione.

Durante l’evento I/O a maggio, Google aveva presentato una statua che vedeva Bugdroid vestito di una tuta spaziale, in linea con l’ambiente cosmico e il logo a tema spaziale di Android 14. Tuttavia, ora l’azienda ha sorpreso tutti introducendo una nuova statua in riferimento al nome in codice di questa versione: il dolce “Upside Down Cake” (tradotto: Torta a testa in giù).

Nell’ultimo evento dedicato al hardware Pixel, Google ha svelato al mondo l’ultima incarnazione di Bugdroid. Questa volta, il piccolo robot verde ha assunto una posizione audace e giocosa: sta in equilibrio a testa in giù su una mano. Il dettaglio che colpisce immediatamente è la maglietta che indossa, contrassegnata dal numero “14”, che simboleggia la 14esima edizione del sistema operativo Android. Il basamento su cui si trova Bugdroid è stato sapientemente modellato per rappresentare una torta, e con il robot posizionato a testa in giù, l’effetto “torta a testa in giù” è perfettamente riuscito.

Le statue di Bugdroid hanno sempre suscitato l’interesse e l’entusiasmo degli appassionati di Android. Questi rappresentano non solo una celebrazione dell’ultimo software, ma anche un tributo alla creatività e all’innovazione che caratterizzano il brand.

Il lancio della nuova statua coincide con un altro annuncio importante: Android 14 ha iniziato il suo roll-out sui dispositivi Pixel. Questa nuova edizione porta con sé una moltitudine di funzionalità e miglioramenti significativi, tra cui spicca l’integrazione di Health Connect e numerose nuove opzioni di personalizzazione che renderanno l’esperienza degli utenti ancora più coinvolgente e personalizzata. Importante sottolineare che l’aggiornamento sarà disponibile per tutti i modelli Pixel, a partire dal Pixel 4 al 5G.

Articolo precedenteGmail e Google Calendar e Assistant: tante novità su Wear OS
Articolo successivoGoogle Pixel 8: primo teardown rivela sorprese e qualche problema
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.