Se volete impostare un promemoria sul vostro telefono Android, le opzioni non mancano. In effetti, si potrebbe dire che ce ne sono un po’ troppe: Google Keep, Attività e Promemoria dell’Assistente attualmente consentono tutti di impostare un promemoria in modi diversi, il che può creare un po’ di confusione. Il mese scorso abbiamo visto prove che suggeriscono che Google sta lavorando per ripulire alcuni di questi aspetti, a partire dalla sostituzione  la sostituzione di Promemoria dell’Assistente con Attività in Google Calendar. Un APK teardown di un recente aggiornamento dell’app sta ora rivelando alcuni dettagli su questi cambiamenti imminenti.

Google Calendar v2022.26.x include alcune nuove stringhe di testo che sembrano riferirsi al passaggio dei Promemoria alle Attività, come ricostruito da 9to5Google. Una scheda di migrazione con il testo “Presto i tuoi promemoria saranno trasformati in attività” fa pensare che questo passaggio sarà obbligatorio.

Al momento il Calendario supporta le attività, ma una volta che questi cambiamenti saranno operativi, sarà l’unico modo per tenere sotto controllo le scadenze e le notifiche. I promemoria saranno eliminati e un piccolo pulsante magico vi aiuterà a facilitare la transizione, trasformandoli immediatamente in attività. 

Google Tasks attualmente non supporta i promemoria basati sulla posizione, quindi le posizioni allegate saranno semplicemente trasformate in descrizioni testuali che verranno visualizzate sotto le attività corrispondenti dopo la migrazione.

Infine, Google Keep dovrebbe mantenere i promemoria così come erano, e le nuove stringhe rivelano anche che sarà introdotta un’opzione per trasformarli in attività. Ciò ha senso se si considera che i promemoria di questa app sono un po’ più sofisticati di quelli offerti da Tasks, che ad esempio non supporta le immagini. Naturalmente, la mancanza di Tasks su Google Keep significa anche che i promemoria continueranno a non essere integrati con Google Calendar, quindi sarà interessante vedere come Google affronterà la questione.

Articolo precedenteGalaxy S22 Series avrà un’opzione di colore Lavender Purple
Articolo successivoiQOO 10 Pro e BMW Legend Edition rivelano il design