Google Bard potrebbe ricevere diverse nuove funzionalità volte ad aiutare gli utenti a ottenere il massimo dal chatbot e a migliorare la loro esperienza.

Di recente abbiamo visto come Google abbia richiesto un feedback degli utenti per capire come migliorare Bard incontrando le esigenze e le aspettative degli utenti. Da quanto è emerso effettivamente l’azienda sta lavorando a diverse nuove funzionalità da implementare nella sua piattaforma di intelligenza artificiale. Sebbene non è certo che tutte queste funzioni vengano effettivamente introdotte, è interessante vedere come Google si stia impegnando per apportare delle migliorie al chatbot.

Dylan Roussel ha condiviso in un post su X una serie di funzioni nascoste sul sito web di Google Bard. Fra le novità ci sarebbe una funzionalità che permette di creare bot, il cui nome in codice è Motoko, ma attualmente, non si sa molto di come funzionerà. C’è anche una nuova funzione chiamata “Galleria” che sembra essere un modo per “Esplorare diversi argomenti per vedere cosa si può fare con Bard”. Probabilmente l’utente avrà a disposizione una serie di esempi per utilizzare il chatbot in modo più efficiente. Fra le novità ci sarebbe poi “Attività”, di cui però non ci sono dettagli, ma che secondo Roussel potrebbe essere utilizzata per operazioni che richiedono tempo per essere completate, come la generazione di immagini o altro.

Bard dovrebbe inoltre consentire di condividere le proprie query con altri utenti attraverso un link pubblico e di condividere lo sfondo. Infine, c’è una funzione chiamata “Power Up” che sembra abbia lo scopo di aiutare l’utente a rispondere meglio alle richieste e ad ottenere risultati migliori.

Tutte queste nuove funzionalità sembrano interessanti, ma come già accennato non è detto che verranno implementate tutte e comunque non è noto quanto ciò potrebbe avvenire. Ricordiamo infine che Google sta lavorando all’introduzione di una versione a pagamento con Bard Advanced.

Il 2024 si prospetta un altro anno importante per l’intelligenza artificiale e sarà interessante scoprire quali saranno i prossimi sviluppi.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro: vetro posteriore si stacca, Apple indaga
Articolo successivoGoogle Messaggi: le chat RCS arrivano su Dual SIM
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.