Gmail ha già ricevuto nuove icone per differenziare le notifiche su Android e ora Google sta rilasciando l’ennesima nuova funzionalità per la posta elettronica, che consentirà agli utenti di “disattivare” le notifiche durante l’utilizzo del computer. Capisci ora come dovrebbe funzionare.

Secondo Android Police, la novità è stata segnalata a febbraio da 9to5Google e viene gradualmente rilasciata ad alcuni utenti attraverso un cambiamento nei server di Google. Quando l’opzione per mettere in pausa le notifiche viene rilasciata, viene visualizzata la seguente finestra di dialogo:

Nella finestra di dialogo è scritto:

“Metti in pausa le notifiche sui dispositivi mobili durante l’utilizzo di questo dispositivo. Per mettere in pausa le notifiche di Gmail sui dispositivi mobili mentre questo dispositivo è attivo, consenti al browser di rilevare se sei attivo o lontano da esso. Fare clic su Continua e Consenti quando richiesto dal browser”.

Quando si tocca Continua, il browser richiede la seguente autorizzazione:

Fondamentalmente chiede a Gmail di monitorare l’utilizzo del tuo computer. Quando rileva che stai utilizzando il PC, le notifiche di Gmail verranno visualizzate solo sul desktop e bloccate sullo smartphone. Quando smetti di usare il computer, le notifiche verranno visualizzate normalmente sullo smartphone.

Sfortunatamente, non c’è ancora alcuna opzione per abilitare la nuova funzionalità, quindi abbi pazienza e attendi l’avviso per utilizzare la nuova funzione. D’altra parte, non c’è nemmeno alcuna impostazione per disabilitarlo.

L’unica alternativa per ora è andare nel menu Impostazioni > Sicurezza e privacy > Impostazioni sito > Autorizzazioni aggiuntive e disabilitare l’accesso all’utilizzo di Gmail in Google Chrome.

Articolo precedenteiPhone 13 Pro Max con mod diventa Ultra e il top di sempre
Articolo successivoLEGO presenta i set Diorama Star Wars