Google renderà presto disponibile a tutti gli utenti la riprogettazione di Gmail con Material You

A febbraio, è stato rivelato che Google avrebbe finalmente aggiornato la vecchia interfaccia di Gmail e che avrebbe ricevuto una riprogettazione con Material You, che l’avrebbe resa simile a Outlook.

Da allora, Google ha iniziato a testare e a fornire agli utenti selezionati la possibilità di passare alla nuova interfaccia. Presto la nuova interfaccia sarà disponibile per tutti e diventerà l’impostazione predefinita del servizio.

A partire da oggi, la nuova interfaccia utente di Gmail sta già iniziando a diventare l’impostazione predefinita per alcuni utenti. Ciò significa che le persone selezionate troveranno la nuova interfaccia quando accedono al servizio, ma potranno passare alla versione originale. La nuova riprogettazione di Gmal ha lo scopo di fornire una visualizzazione integrata che consenta all’utente di accedere rapidamente ad altre app Google come Chat e Meet direttamente dalla stessa interfaccia.

Come si può vedere nell’immagine sottostante, le applicazioni si trovano nella scheda verticale di sinistra. Ciò consentirà all’utente di accedere a Chat o Meet nella stessa finestra, senza premere pulsanti o cambiare finestra. Le notifiche verranno visualizzate anche per ogni applicazione nello stesso luogo.

Google offrirà anche un’opzione di ricerca unificata che mostrerà i risultati delle applicazioni integrate, come Chat stessa.

In precedenza, Google aveva affermato che la riprogettazione di Gmail sarebbe stata la visualizzazione predefinita per tutti gli utenti entro la fine della seconda metà del 2022, cosa che non è avvenuta. Tuttavia, questo dovrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Restate  sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo aggiornamenti in merito o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia postermo un nuvo articolo per tenervi sempre informati.

Se siete tra i pochi che avete ricevuto la nuova interfaccia Gmail fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo precedenteOnePlus 10T, svelate le varianti di colore prima del lancio
Articolo successivoGalaxy Xcover 6 Pro, il rugged phone Samsung è ufficiale