Samsung ha fatto debuttare la One UI 4.1 con la serie Galaxy S22 e ha annunciato la novità che la nuova versione dell’interfaccia porta con sé. L’aggiornamento ha iniziato a essere distribuito su altri telefoni Galaxy solo poche settimane dopo. Ad ogni modo, non tutte le funzionalità del software – come previsto – hanno raggiunto tutti i dispositivi oggetto dell’aggiornamento.

Alcune funzioni di One UI 4.1 sono destinate ai modelli premium, sebbene la nuova interfaccia funzioni su dispositivi di fascia media come Galaxy M31 e M32. Una delle sue caratteristiche chiave – Smart Widgets – non è stata resa disponibile per i modelli Galaxy Z Flip 3, Z Fold 3 e A52 5G.

Gli Smart Widgets sono stati inclusi nell’aggiornamento One UI 4.1 rilasciato per gli smartphone Galaxy S21, S21 Plus, S21 Ultra e S21 FE. Non è ancora chiaro il motivo per cui Samsung non ha implementato la funzione per i suoi attuali telefoni pieghevoli e uno dei suoi modelli più popolari nella gamma Galaxy A.

L’indisponibilità della funzionalità è sorprendente perché non sembra richiedere hardware estremamente potente per funzionare. Anche se la funzione richiede un alto livello di elaborazione, i dispositivi della serie Galaxy Z, che hanno chip potenti e sono nella lista dei dispositivi che riceveranno le caratteristiche della linea Galaxy S22, dovrebbero riceverlo.

Non è ancora stato determinato se Samsung lancerà o meno la funzione Smart Widgets per telefoni pieghevoli e di fascia media. Finora non c’è una dichiarazione ufficiale da parte del brand sudcoreano. Restate nei paraggi ed appena avremo nuove informazioni in merito vi aggiorneremo.

Articolo precedenteWindows 11 Insider Build 22579 arriva nel canale Dev con cartelle del menu Start rinominabili e altro
Articolo successivoLG lancia UltraCity, nuova mappa di LG UltraGear a Fortnite