Gears of War potrebbe tornare sulle nostre console dopo un lungo periodo di assenza. Lo studio Coalition ha infatti pubblicato delle offerte di lavoro che suggeriscono lo sviluppo di un sesto capitolo. Sebbene lo studio avesse già annunciato di essere al lavoro su questo sequel, da allora non è stato rivelato nulla.

Gears of War 6 deve ancora arrivare! Mentre la quinta parte della saga è uscita nel 2019, i fan sono in disperata attesa del sequel. Lo studio Coalition (di proprietà di Microsoft) aveva già annunciato di essere al lavoro su di esso, ma non è mai stato rivelato nulla di concreto.

Sembra che le cose stiano accelerando, dato che Microsoft ha pubblicato non meno di tredici offerte di lavoro per un progetto di Gears of War non ancora annunciato. Le posizioni da ricoprire sono varie, sia nel campo dello sviluppo che in quello della produzione e del game design. Si noti che molte posizioni sono riservate ai senior, il che fa pensare a un progetto su larga scala.

Joshua Ortega, un veterano della licenza che ha lavorato al secondo episodio come scrittore e co-regista, oltre che a Spider-Man e Ghost of Tsushima da allora, ha lasciato intendere che tornerà al timone in un ruolo ancora sconosciuto. In ogni caso, il ritorno di Gears of War sembra una grande notizia per i fan. Il quinto episodio, uscito nel 2019, ha sconvolto la formula con un mondo aperto, obiettivi secondari da completare e scelte da compiere durante l’avventura. Si spera che il sesto capitolo riprenda questo slancio. Lo sviluppo è probabilmente solo agli inizi, quindi non dobbiamo aspettarci un annuncio a breve.

Dopo Gears 5, la saga non è rimasta inattiva. Nel 2020, l’eccellente Gears Tactics ha deliziato i giocatori e offerto una nuova visione dell’universo. Qualche mese fa, Netflix ha annunciato che un film in live-action (con attori veri) era in lavorazione, senza fornire ulteriori dettagli. Per ricordare che Gears of War è una licenza di punta Xbox, proprio come Halo o Forza. Il primo episodio sviluppato da Epic Games è uscito nel 2006 su Xbox 360, seguito da altri due che hanno concluso la saga. Nel 2016, Microsoft ha rilanciato la macchina con un Gears of War 4 sviluppato da un nuovo studio: The Coalition.

Articolo precedenteLicenze Windows, Office e non solo dai 6 € su Godeal24
Articolo successivoWindows 11 raggiunge il 19% dei PC e Windows 10 domina