Su Android non mancano le app con tastiera, ma noi abbiamo un debole per Gboard. Non solo è totalmente personalizzabile, ma il suo supporto per le emoji non è secondo a nessuno. Emoji Kitchen permette di mescolare e abbinare diverse emoticon, creando tutto, dagli animali affettuosi ai cowboy confusi e tutto il resto. Grazie ai suggerimenti contestuali, Gboard sta per rendere ancora più facile l’uso delle emoji personalizzate nelle conversazioni quotidiane.

I ragazzi di 9to5Google hanno individuato questi suggerimenti nella versione attuale dell’app, che consentono agli utenti di selezionare rapidamente un’opzione appropriata in base a ciò che stanno scrivendo a qualcuno. Questi suggerimenti appaiono insieme agli adesivi di testo che Google ha lanciato all’inizio di quest’anno, dopo aver digitato un’emoji in un messaggio. Digitando “suona bene” con l’emoji del pollice in su un Pixel 6 per esempio potrai scegliere tra un’ampia gamma di emoji sorridenti, tra cui un’adorabile tartaruga.

9to5Google è riuscito a far apparire queste emoji personalizzate insieme ai suggerimenti Unicode standard al posto degli adesivi di testo. Detto questo, nelle versioni precedenti dell’app, questi suggerimenti non apparivano affatto. Anche se per alcuni utenti sono nascosti, l’accesso immediato ad alcune delle emoji migliori e più creative che si possono creare utilizzando gli strumenti di Google Emoji Kitchen è un vero vantaggio per la comunicazione.

È l’ultimo metodo aggiunto a Gboard che rende più facile inviare testi non scritti e altre emozioni ai propri amici, familiari e alle varie chat di gruppo, indipendentemente dall’app che stanno utilizzando. Considerando la velocità con cui Google continua ad aggiungere creazioni alla cucina delle emoji, la situazione non potrà che migliorare.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo aggiornamenti in merito o altre news provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Articolo precedenteOne UI Watch 4.5, ecco un’anteprima di come sarà
Articolo successivoMotorola, rivelate le specifiche degli smartphone in arrivo