Il produttore svizzero di smartwatch Garmin sta considerando un approccio migliorato alla ricarica solare dei suoi smartwatch, come mostrato da un recente brevetto collegato all’azienda. C’è una tendenza crescente nel mercato degli smartwatch che ha visto diversi produttori svelare indossabili intelligenti con funzionalità di ricarica solare e una migliore visibilità all’aperto. Questo offre una maggiore durata della batteria per gli smartwatch e ci sono alcuni modelli di fascia alta a ricarica solare con una durata della batteria da record. Garmin ha registrato un nuovo brevetto di display OLED per smartwatch che punta nella direzione di una maggiore durata della batteria migliorando l’esperienza del display OLED.

Il documento di brevetto indica che Garmin sta perseguendo tale tecnologia nel suo display OLED che permette all’azienda di utilizzare moduli di visualizzazione che raccolgono energia per caricare i futuri smartwatch Garmin. Le celle fotovoltaiche saranno sparse intorno ai subpixel del display OLED. Garmin ha alcuni smartwatch che implementano la ricarica solare attraverso la memoria in pixel (MIP) display, ma la nuova tecnologia di ricarica solare del display OLED dovrebbe superare l’approccio MIP. La nuova tecnologia brevettata, quando sarà operativa, potrebbe offrire una maggiore frequenza di aggiornamento e una migliore visibilità alla luce diretta del sole.

Ci saranno implicazioni importanti quando il nuovo brevetto del display OLED si trasformerà in una vera e propria tecnologia proprietaria di Garmin. Gli attuali smartwatch Garmin con ricarica solare potrebbero essere migliorati significativamente e saranno rilasciati anche nuovi modelli più efficienti. Tuttavia, non ci sono ulteriori dettagli sulla fase del brevetto e sui progressi dello sviluppo della tecnologia.

Articolo precedenteI produttori di chip globali smettono di esportare in Russia
Articolo successivoOnePlus con Dimensity 8100, specifiche chiave trapelate