OnePlus ha annunciato il OnePlus 10 Pro all’inizio di gennaio in Cina. Il produttore cinese dovrebbe rilasciare il OnePlus 10 Pro nei mercati globali a marzo o aprile. Informazioni appena arrivate rivelano che l’azienda sta lavorando su un nuovo smartphone che sarà caratterizzato dal prossimo chip Dimensity 8100. L’affidabile tipster Digital Chat Station ha fatto trapelare le specifiche chiave del telefono.

Secondo l’informatore, lo smartphone di OnePlus con chip Dimensity 8100 sarà caratterizzato da un display OLED da 6,7 pollici con un punch-hole. Il lato posteriore del telefono sarà dotato di una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel e si vocifera che il dispositivo sia dotato di una batteria da 4.500mAh. Digital Chat Station  ha inoltre affermato che porterà il supporto per la ricarica veloce 120W. Le altre specifiche del telefono sono sotto gli occhi di tutti. Inoltre, non c’è nessuna parola sul moniker finale del dispositivo, ma c’è la possibilità che questo smartphone possa essere lanciato parte della serie OnePlus 10 in Cina.

Questo telefono sembra essere simile al Realme GT Neo 3, che si dice sia anche dotato del chipset Dimensity 8100. I rapporti hanno rivelato che il GT Neo3 ospiterà un display OLED FHD+ da 6,7 pollici con punch-hole centrale e porterà il supporto per una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il dispositivo sarà dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel, mentre la fotocamera posteriore del telefono sarà dotata di una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel assistita da OIS. Sarà accompagnata da un obiettivo da 8 megapixel e da un sensore da 2 meagpixel. Lo smartphone potrebbe venir fornito di RAM fino a 12 GB e storage fino a 512 GB. Il GT Neo 3 dovrebbe arrivare in due varianti di batteria. La variante della batteria da 4.500mAh del telefono è probabile che porti il supporto per la ricarica veloce 150W. L’altra variante del dispositivo ospiterà una batteria da 5.000mAh con 80W di ricarica rapida. Verrà preinstallato con Android 12 e interfaccia Realme UI 3.0.

Articolo precedenteGarmin potrebbe presto lanciare smartwatch a ricarica solare
Articolo successivovivo Tab o NEX Tablet, design e dettagli tecnici