Dopo gli smartphone pieghevoli, Samsung starebbe per lanciare una nuova categoria di prodotti: i tablet pieghevoli Galaxy Z Fold Tab. Il primo dispositivo di questo tipo sarà lanciato nel corso dell’anno.

Da diversi anni si parla di un tablet Samsung pieghevole. La prima volta è stata ipotizzata nel 2021, quando Samsung ha depositato il marchio Galaxy Z Fold Tab, e ora è chiaro quando potrebbe arrivare sul mercato.

Secondo il leaker @Tech_Reve su Twitter, Samsung sarebbe sul punto di lanciare il suo primo Galaxy Tab pieghevole, che dovrebbe essere lanciato insieme ai prossimi Galaxy Tab S9, Tab S9+ e Tab S9 Ultra. Sappiamo già molte cose su di loro, tra cui che dovrebbero avere batterie leggermente più grandi rispetto alla generazione precedente.

Se l’indiscrezione è confermata, dovremmo vedere il Z Fold Tab arrivare alla prossima conferenza Samsung Unpacked, prevista per agosto. Come promemoria, questa sarà l’occasione per scoprire il Galaxy Tab S9, ma anche altri due dispositivi pieghevoli: il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5.

Il Galaxy Z Fold Tab dovrebbe essere alimentato da uno Snapdragon 8 Gen 2 di fascia alta “For Galaxy” e utilizzerà un display OLED. Tuttavia, al momento non sappiamo molto del suo design. Samsung potrebbe benissimo optare per un classico design a cerniera singola, oppure potrebbe utilizzare per la prima volta due cerniere, consentendo al tablet di piegarsi in tre parti.

Trattandosi di uno schermo di grandi dimensioni, è probabile che Samsung decida di optare per un design con due diverse pieghe, ma probabilmente dovremo aspettare ancora qualche settimana prima di saperne di più. @Tech_Reve osserva che se Samsung deciderà di rimandare il progetto, dovremo aspettare il prossimo anno per vedere il primo tablet pieghevole del produttore. Apple, invece, si starebbe preparando a contrattaccare l’anno successivo con un iPad pieghevole.

Articolo precedenteCondivisione della posizione, è sempre necessaria?
Articolo successivoXiaomi Pad 6 e Xiaomi Pad 6 Pro confermati da Lu Weibing