Il Galaxy Z Fold 6 si preannuncia come il pieghevole più leggero di Samsung, con un peso di soli 239 grammi. Tra le novità, schermi con risoluzione migliorata, batteria da 4400 mAh e chipset Snapdragon 8 Gen 3.

Il vivo X Fold 3, con il suo debutto lo scorso mese in Cina e un peso di soli 219 grammi, ha stabilito un nuovo standard per gli smartphone pieghevoli in termini di leggerezza. Tuttavia, Samsung sembra pronta a rispondere a questa tendenza con il lancio del suo Galaxy Z Fold 6, che, secondo recenti leak, sarà più leggero rispetto al suo predecessore, il Galaxy Z Fold 5.

Grazie a informazioni condivise dal noto leaker Ice Universe, apprendiamo che il Galaxy Z Fold 6 peserà solo 239 grammi, risultando quindi più leggero di 15 grammi rispetto al modello precedente, che pesava 254 grammi. Per dare un’idea, il peso del nuovo dispositivo sarà equiparabile a quello della variante in pelle vegana del OnePlus Open.

Oltre alla sua struttura leggera, il pieghevole vanta una batteria da 4.400 mAh. La sua struttura sottile è confermata dalle misure di 5,6 mm quando aperto e 12,1 mm quando piegato. Anche la qualità visiva riceve un upgrade, con lo schermo interno da 7,6 pollici (rapporto 7:6) e quello esterno da 6,3 pollici (rapporto 22:9), entrambi caratterizzati da risoluzioni migliorate.

Ulteriori novità riguardano la dotazione di uno schermo antiriflesso, simile a quello del Galaxy S24 Ultra, oltre alla protezione Gorilla Glass Armor e a una cornice in titanio. A livello hardware, lo smartphone sarà equipaggiato con il chipset Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, fino a 16 GB di RAM, 512 GB di memoria interna e supporterà la ricarica cablata da 25W.

I render trapelati suggeriscono che il Z Fold 6 sarà leggermente più corto e più largo rispetto al Z Fold 5, mantenendo un’impostazione fotografica con tre fotocamere.

L’attesa per il Galaxy Z Fold 6 è alta, con una presentazione prevista all’inizio di luglio. L’evento vedrà anche l’annuncio del Galaxy Z Fold 6 Ultra e del Galaxy Z Flip 6, anche se al momento non è chiaro in che modo la variante Ultra si distinguerà dal modello standard. Inoltre, sembra che Samsung approfitterà dell’occasione per introdurre il suo primo anello smart, il Galaxy Ring.

Articolo precedenteGoogle Pixel: arriva la patch di sicurezza aprile 2024
Articolo successivoOppo A79 5G: bel design! Ma non basta… – Recensione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui