La variante economica del Galaxy Z Fold 6, che dovrebbe chiamarsi Galaxy Z Fold 6 FE, non avrà il supporto per la S Pen secondo recenti indiscrezioni.

Da diverso tempo si parla dei prossimi smartphone pieghevoli di Samsung che per quest’anno potrebbe preparare qualcosa di nuovo. Secondo quanto riportato da ET News, l’azienda sudcoreana dovrebbe lanciare il Galaxy Z Fold 6 e anche una versione più economica del modello, oltre al Galaxy Z Flip 6. Questo conferma recenti informazioni che suggeriscono che il pieghevole entry-level dovrebbe chiamarsi Galaxy Z Fold 6 FE.

Come ci si può aspettare, il lancio di un modello più economico implica il taglio di alcune caratteristiche per ridurre i costi di produzione. In questo caso, pare che una delle caratteristiche che il modello non avrà è il supporto per l’uso della S Pen, a differenza della versione standard che continuerà ad avere questa funzione.

Questo non dovrebbe essere l’unico dettaglio che rende lo Z Fold 6 FE un modello più economico. Presto potrebbero emergere ulteriori informazioni su altre caratteristiche che distingueranno questa variante dalla versione più costosa. In realtà, bisogna tener presente che del pieghevole economico di Samsung si sa ben poco per ora e che non vi son stati nemmeno commenti in merito da parte dell’azienda.

In generale, uno dei punti che rende costoso uno smartphone pieghevole è il display flessibile e Samsung starebbe studiando modi per apportare modifiche al fine di ridurre il prezzo dei prodotti. Al momento, le indiscrezioni sostengono anche che il nome in codice dell’economico Z Fold 6 sia Q6A, il che potrebbe avere senso dal momento che il modello Galaxy Z Fold 5 ha il nome in codice Q5.

Di solito Samsung lancia i suoi telefoni pieghevoli nella seconda metà dell’anno. C’è ancora del tempo e nel frattempo dovrebbero emergere ulteriori notizie. Sicuramente le indiscrezioni giunte fin ora hanno catturato l’attenzione di curiosi, fan e professionisti del settore.

Articolo precedenteOnePlus 12R inizia a ricevere il suo primo aggiornamento
Articolo successivoBOE batte Samsung e diventa leader degli schermi pieghevoli
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.