Galaxy Z Fold 5: infrangerà la tradizione della S Pen per ridurre dimensioni e peso? Nuove indiscrezioni sulla riduzione di spessore e peso del pieghevole.

Secondo una pubblicazione di oggi luned’ 03 aprile su ETNews, Galaxy Z Fold 5 potrebbe subire una notevole riduzione di dimensioni e peso rispetto al predecessore, ma a causa di ciò potrebbe perdere lo slot per la S Pen. Le ultime indiscrezioni sulla prossima uscita del pieghevole di Samsung parlano di un prodotto che peserebbe circa 250 grammi, oltre 10 grammi in meno rispetto a Z Fold 4, e sarebbe spesso 13,4 mm, circa un millimetro in meno rispetto all’attuale.

Parte di questo guadagno di peso e dimensioni dovrebbe essere dovuta alla nuova cerniera a goccia adottata da Samsung, che ridurrebbe la visibilità della piega al centro, a smartphone aperto. Inoltre, entrambe le due metà del dispositivo dovrebbero riuscire a chiudersi a libro senza lasciare alcuna fessura, come invece avviene oggi.

Tuttavia, per raggiungere quest’obiettivo, sembra che il produttore sudcoreano debba rinunciare allo slot per la S Pen, il pennino che si ripone e ricarica direttamente all’interno del dispositivo. In base alle nuove indiscrezioni, sembra che la decisione di non includere lo slot per la S Pen sia già stata presa, e, se così fosse, sembra che ci sia uno scontro tra i fan che non vorrebbero rinunciare al pennino e quelli che invece preferiscono un prodotto più leggero e sottile.

La nuova cerniera a goccia dovrebbe portare un beneficio ulteriore sull’immagine del prodotto. In passato, la piega centrale del pieghevole di Samsung, infatti, è stata criticata per la sua visibilità e la sua fragilità. Questa nuova tecnologia dovrebbe risolvere entrambi i problemi, rendendo molto meno visibile la piega e rendendo il dispositivo più robusto grazie alla sua forma a goccia.

Non si sa ancora quando Galaxy Z Fold 5 sarà annunciato, ma si prevede che ci saranno ulteriori aggiornamenti e novità riguardanti il dispositivo. Con queste indiscrezioni che circolano, c’è molta attenzione intorno al futuro del pieghevole di Samsung, un prodotto che ha attirato molta attenzione fin dal suo lancio sul mercato.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 5, ecco come sarà il display esterno
Articolo successivomacOS Ventura 13.3: schermate nere e altri bug

2 Commenti

  1. Lo slot non c’è nello z fold 4, la penna viene venduta separatamente. Che vuol dire che lo z fold 5 perderà lo slot? Lo slot c’è solo negli ultimi galaxy s ultra che non hanno a che vedere con la serie fold

    • Ciao Maurizio, con il titolo “Galaxy Z Fold 5 potrebbe perdere lo slot per la S Pen” mi riferisco al fatto che i leak precedenti davano quasi per certo che lo smartphone avrebbe avuto lo slot dedicato per la S Pen.

Comments are closed.