Nuove informazioni giungono sul prossimo Galaxy Z Fold 5. Il noto leaker Ice Universe ha affermato che Samsung dovrebbe adottare un nuovo tipo di cerniera su questo dispositivo pieghevole. In realtà non si tratta esattamente di una nuova informazione ma più che altro di una conferma di una voce già trapelata qualche tempo fa.

Si parla infatti nuovamente di formato ‘a goccia‘, che avrebbe lo scopo di eliminare ogni spazio tra le due metà del display quando questo è chiuso, come mostrato in un precedente prototipo, e ridurre l’effetto della piega sul display. All’atto pratico, questo dovrebbe anche essere utile per ridurre lo spessore del dispositivo quando è chiuso. Ed ecco che l’informatore rivela che lo spessore complessivo del dispositivo dovrebbe essere di circa 13 mm mentre ricordiamo che l’attuale Z Fold 4 arriva a quasi 16 mm (15,8 mm). Questo stile di cerniera viene utilizzato nei modelli di altri brand, come ad esempio da OPPO nel suo OPPO N2 Flip.

Queste non sono le uniche speculazioni giunte sulla prossima generazione di telefoni pieghevoli di Samsung. Di recente, sono trapelate le possibili specifiche di RAM e archiviazione del Galaxy Z Fold 5 e anche del futuro Z Flip 5. Nel caso del Fold dovrebbero esserci opzioni di memoria fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage.

Inoltre si è anche detto che lo Z Fold 5 non dovrebbe essere lanciato con uno slot integrato per S Pen, questo per poter ridurre lo spessore, ma ribadiamo che ci troviamo nel campo delle speculazioni e che molte informazioni emergeranno sicuramente nei prossimi mesi, che sia tramite leak o canali ufficiali.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sui prossimi pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 o su altri device del brand pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteAMD Ryzen 9 7950X3D batte Intel Core i9-13900K
Articolo successivoIntel conferma che le CPU a 3 nanometri arriveranno nel 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.