Galaxy Z Fold 5 e Flip 5: il prezzo potrebbe sorprendere tutti e risultare particolarmente invitante per gli utenti. Vediamo i dettagli.

Sui pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 giungono sempre più indiscrezioni, ma fino ad ora non si era parlato del prezzo. Secondo quanto emerso di recente, Samsung potrebbe sorprendere tutti e andare in controtendenza riservando agli utenti una piacevole sorpresa.

Revegnus ha affermato in un tweet che lo Z Flip 5 avrà lo stesso prezzo del suo predecessore, mentre lo Z Fold 5 avrà addirittura un prezzo leggermente inferiore al Fold 4. Certamente si tratta di una buona notizia per chi è alla ricerca di uno smartphone pieghevole, considerando che i prezzi di questa tipologia di device non sono generalmente particolarmente accessibili e che il trend di tutti i produttori è quello di aumentare il prezzo dei dispositivi come conseguenza degli aumenti dei costi di produzione.

La concorrenza nel mercato degli smartphone pieghevoli è sempre più agguerrita. Sebbene Samsung sia ancora il punto di riferimento in questo settore, la sua fetta diminuisce man mano che aumentano i concorrenti. Quest’anno anche Google ha presentato il suo pieghevole, il Pixel Fold, e i produttori cinesi stanno schierando in campo i propri pieghevoli, come OPPO con il Find N2 Flip e, Honor, con l’Honor Magic Vs, per dirne alcuni.

Samsung potrebbe così aver deciso di sacrificare un po’ del suo margine di profitto per vendere più Galaxy Z. Se Revegnus ha ragione, il pieghevole più economico della gamma Galaxy Z, il Flip 5, costerà circa 1.149 euro, mentre lo Z Fold 5 dovrebbe costare meno di 1.879 euro, il prezzo di lancio dello Z Fold 4.

I Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 saranno presentati da Samsung a luglio. I due pieghevoli presenteranno miglioramenti soprattutto per le cerniere e certificazione IP68.

Articolo precedenteGalaxy Watch 6, ecco tutti i prezzi per l’Europa
Articolo successivoZoom con Sony arriva su Google TV e Android TV
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.