In un colpo di scena, Samsung ha confermato la data del suo evento Galaxy Unpacked, destinato a rivelare la nuova generazione di dispositivi pieghevoli, Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 oltre alla tanto attesa serie Galaxy Watch 6 e alla linea Galaxy Tab S9.

Samsung ha gettato un guanto di sfida nel settore dei dispositivi pieghevoli con l’annuncio dell’imminente lancio dei suoi nuovi prodotti. Ieri, il gigante della tecnologia sudcoreano ha confermato la data del suo evento Galaxy Unpacked, che si terrà il 26 luglio, in anticipo rispetto alla consueta programmazione di agosto.

Secondo le informazioni disponibili, l’azienda si appresta a lanciare gli smartphone pieghevoli Galaxy Z di quinta generazione, insieme alla serie Galaxy Watch 6 e alla linea Galaxy Tab S9. L’annuncio dell’evento è stato accompagnato da una campagna teaser per il prossimo flip phone, condivisa sul canale ufficiale YouTube dell’azienda.

Il video, intitolato “Join the flip side”, fa seguito alla “Season 1”, pubblicata lo scorso settembre per pubblicizzare il Galaxy Z Fold 4. Nonostante l’aspettativa, il teaser non rivela alcun dettaglio preciso sul Galaxy Z Flip 5, presentandosi piuttosto come un divertente spot horror, in cui si suggerisce che lo Z Flip possiede un potere su chiunque lo guardi. Tuttavia, alla fine del video si intravede quello che sembra essere l’ampio display secondario del Galaxy Z Flip 5.

In attesa dell’evento di lancio, si prevede che Samsung condividerà ulteriori anticipazioni sui suoi prossimi dispositivi. L’annuncio dell’evento Unpacked ha già svelato alcuni dettagli, tra cui i tasti di accensione e volume sul lato destro del telefono pieghevole a conchiglia, con il primo che fungerà anche da scanner per le impronte digitali. Il design del telaio include linee di antenna, suggerendo l’uso di uno chassis in metallo.

Le indiscrezioni circolanti rivelano che il Galaxy Z Flip 5 dovrebbe essere dotato di un display secondario da 3,4 pollici a 720p, con un design simile a una cartella. Inoltre, dovrebbe presentare un display AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Secondo le stesse fonti, il dispositivo sarà alimentato da un processore Snapdragon 8 Gen 2 e sarà supportato da una batteria da 3.700 mAh con ricarica rapida da 25W.

L’evento Galaxy Unpacked segna un momento cruciale per Samsung, che si lancia con determinazione nell’arena dei dispositivi pieghevoli. Con il suo assortimento di nuovi prodotti, la società si pone come leader nel settore, pronta a soddisfare la crescente domanda di dispositivi tecnologici innovativi e personalizzati. Resta da vedere se i nuovi dispositivi saranno all’altezza delle aspettative. Il 26 luglio, tutte le carte saranno scoperte.

Articolo precedenteThreads batte un nuovo record e raggiunge i 30 milioni di utenti
Articolo successivoBroadcom investe nella di produzione di chip in Europa