Samsung Galaxy Watch: gli aggiornamenti non seguono un programma regolare ma sono comunque importanti per la sicurezza e le nuove funzionalità.

La diffusione della notizia che i Galaxy Watch di Samsung ricevono aggiornamenti software mensili, come avviene per molti smartphone della compagnia, ha creato confusione tra i proprietari di questi smartwatch. Tuttavia, diversamente dagli smartphone e dai tablet, gli smartwatch non hanno bisogno degli aggiornamenti regolari di sicurezza, poiché non sono soggetti alle stesse minacce dei dispositivi mobile più grandi. In questo senso, gli aggiornamenti del Galaxy Watch non seguono un programma regolare e vengono rilasciati occasionalmente, senza alcuna fanfara da parte dell’azienda.

Samsung, infatti, non ha l’abitudine di rilasciare aggiornamenti regolari per le sue funzioni, come accade per i suoi smartphone di fascia media e alta, ma anche per i tablet e per gli smartwatch. Tutti questi dispositivi ricevono, invece, patch di sicurezza mensili per i primi due anni dalla loro messa in commercio. Alcuni di questi aggiornamenti portano anche nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti generali, inclusa una nuova versione di Android una volta all’anno per i dispositivi compatibili.

Alla luce di questo, i proprietari di Galaxy Watch non devono aspettarsi aggiornamenti regolari ogni mese, ma solo occasionali. Quando arriva un aggiornamento, Samsung annuncia solo quelli principali, che aumentano il numero di versione del sistema operativo dell’orologio. Gli aggiornamenti del Galaxy Watch, quindi, possono correggere bug, introdurre nuove funzionalità o entrambe le cose, ma non seguono un programma regolare.

Per accertarsi se il proprio Galaxy Watch sta ricevendo tutti gli aggiornamenti disponibili, è sufficiente effettuare una rapida consultazione dell’app Galaxy Wearable (Samsung Gear), che fornirà immediatamente tutte le informazioni relative alla disponibilità e alle novità introdotte grazie da eventuali aggiornamenti. In questo modo, gli acquirenti di questi eccezionali smartwatch potranno tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità e sui miglioramenti apportati attraverso aggiornamenti software mirati.

Articolo precedenteNothing Phone (2): Carl Pei conferma lo Snapdragon 8+ Gen 1
Articolo successivoApple attrae il 15% di nuovi utenti iPhone da Android