La serie Galaxy Watch 5 di Samsung ha ottenuto ottimi risultati sul mercato e ora sono iniziate ad apparire online le prime indiscrezioni sul suo successore. È probabile che Samsung presenti la serie Galaxy Watch 6 nella seconda metà di quest’anno e le ultime informazioni suggeriscono già il suo design.

Samsung dovrebbe presentare la serie Galaxy Watch 6 nel corso di quest’anno, insieme al Galaxy Z Flip 5 e al Galaxy Z Fold 5. Sembra che l’azienda stia apportando modifiche significative al design di tutti questi dispositivi in arrivo, con i telefoni pieghevoli dotati di una cerniera a forma di goccia che rende meno visibile la piega dello schermo. Anche il prossimo Galaxy Watch si allontanerà dal look industriale.

Secondo l’informatore Ice Universe, il Galaxy Watch 6 avrà un design in vetro curvo. Si tratta di una differenza rispetto allo schermo piatto del Galaxy Watch 5. Se queste informazioni sono corrette, Samsung potrebbe aver preso ispirazione dall’Apple Watch e dal Pixel Watch di Google. Un design in vetro curvo sui bordi dello schermo rende lo smartwatch più suscettibile ai graffi, ma potrebbe anche rendere il dispositivo più elegante.

Non si sa molto altro sul Galaxy Watch 6, ma precedenti rapporti indicavano che Samsung è in trattativa con il produttore cinese di display BOE per la fornitura di pannelli OLED. Probabilmente l’azienda continuerà a utilizzare uno schermo OLED circolare, simile a tutti i precedenti Galaxy Watch. Dopo aver utilizzato lo stesso chipset Exynos W920 per due anni, Samsung potrebbe portare un chipset più recente con il Galaxy Watch 6.

Ci aspettiamo che sia dotato di tutte le funzioni di monitoraggio della salute e del fitness offerte dalla serie Galaxy Watch 5, tra cui il monitoraggio della pressione sanguigna, il rilevamento della frequenza cardiaca, l’ECG, la misurazione della SpO2, l’analisi della composizione corporea, il rilevamento del sonno e il monitoraggio dell’allenamento. Infine possiamo supporre che come per la serie 5 la serie 6 sarà disponibile nelle varianti solo Wi-Fi e Wi-Fi + 5G.

Articolo precedenteLinkedIn colpita dalla prima campagna di phishing generata dall’IA
Articolo successivoHuawei Mate X3, emergono design e specifiche tecniche