Nonostante la scarsità di informazioni sui prossimi smartwatch di Samsung, un leak pubblicato venerdì 3 conferma le speculazioni passate sulla possibilità che l’azienda sudcoreana non lancerà quest’anno un modello Classic, una versione dotata di corona rotante e design conservativo.

Secondo i dettagli trapelati nella beta di Samsung Health, un’app di monitoraggio della salute, gli smartwatch che dovrebbero essere annunciati entro la fine dell’anno sono il Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, varianti che possono apportare notevoli cambiamenti nell’aspetto rispetto ai loro predecessori.

Come scoperto dagli addetti ai lavori, l’app del colosso sudcoreano ha ricevuto nell’ultimo aggiornamento (v6.22.0.069) la menzione della funzione “temperatura durante il sonno”, rafforzando la possibilità che i prossimi indossabili – o almeno la versione più costosa – siano dotati di un termometro sul fondo.

Sembra che il Galaxy Watch 5 Pro sarà alimentato da una batteria con capacità di 572 mAh – un miglioramento significativo rispetto al Watch 4 – e supporto per la ricarica con potenza di 5W, un fatto rivelato in una certificazione dell’agenzia statunitense FCC.

Come di consueto, il produttore non ha confermato le indiscrezioni, ma si prevede che nei prossimi giorni compariranno nuovi leak che corroboreranno (o meno) questa informazione.

Secondo le speculazioni, i wearable saranno ufficializzati dall’azienda nella seconda metà dell’anno insieme alla nuova generazione di foldable di cui disponibilità e prezzo rimangono sconosciuti.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteAndroid, Google presenta le novità di giugno
Articolo successivoAndroid e Play Store, Google svela l’update di giugno 2022