Si sono diffuse voci sulla prossima generazione di smartwatch Samsung, il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro, e sul fatto che Samsung potrebbe eliminare la ghiera girevole. Grazie a un nuovo aggiornamento di Samsung Health, possiamo vedere i nomi ufficiali dell’orologio e accennare alla scomparsa del modello Classic.

Con la nuova beta del Galaxy Watch 4 di oggi, è stato rilasciato anche un aggiornamento beta per l’app Samsung Health, la versione 6.22.0.069. Sebbene questa beta non abbia apportato nuove funzionalità o aggiornamenti al design, ha aggiunto il supporto per il Samsung Watch 5 e il Watch 5 Pro. È importante notare che non c’è nessun Watch 5 Classic, il che porta a pensare che la serie Classic degli smartwatch Samsung si concluda con il Galaxy Watch 4 Classic.

Sebbene possa sembrare esagerato fare previsioni sull’hardware basandosi su immagini, qualcosa di simile è accaduto l’anno scorso con il Galaxy Watch 4. L’app Samsung Health è stata aggiornata con un nuovo modello e con una beta che mostrava il Galaxy Watch 4 e il Watch 4 Classic circa un mese prima del lancio. Le immagini utilizzate da Samsung nell’app per il Galaxy Watch 4 erano quelle del Galaxy Watch Active 2, mentre per il Watch 4 Classic si utilizzava il Galaxy Watch 3. Entrambe le immagini utilizzate riportavano vagamente al Galaxy Watch 4 e al design e allo stile dell’orologio, il che porta a pensare che il modello Pro avrà un design più sportivo, simile a quello del Galaxy Watch 4.

Anche leaker come Ice Universe hanno commentato il Galaxy Watch 5 Pro, affermando che non avrà una ghiera girevole. Ha inoltre affermato che l’orologio potrebbe utilizzare materiali come il vetro zaffiro e il titanio per il display e la scocca, facendolo sembrare una versione più pregiata del normale Samsung Watch 5.

Articolo precedenteChrome bloccherà presto le notifiche di spam dei siti web
Articolo successivoGli smartphone batteranno le fotocamere DSLR secondo Sony