Samsung sta distribuendo la versione stabile della One UI 6.0 con Android 14 anche ai tablet della serie Galaxy Tab S9 oltre che a diversi dei suoi smartphone.

Samsung sta distribuendo la versione stabile della One UI 6.0. Oltre che essere disponibile per gli smartphone della serie Galaxy S21, Galaxy S22, Galaxy A34 e A54 5G, Galaxy S23, Galaxy S23 FE, Samsung ha iniziato a distribuire Android 14 con One UI 6.0 anche alla linea Galaxy Tab S9.

I Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra sono già in fase di aggiornamento in Europa occidentale; l’aggiornamento pesa circa 2,7 GB e ha la versione firmware X91xBXXU1BWK6. Un altro dettaglio importante che vale la pena menzionare è che il software arriva sui tablet con l’ultimo pacchetto di sicurezza, ovvero, quello di novembre, in maniera graduale.

Se si desidera verificare la disponibilità, basterà recarsi in Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

One UI 6.0 dovrebbe essere rilasciata piuttosto rapidamente anche ad altri dispositivi; come già riportato in altre occasioni, il nuovo software porta con sé alcune importanti novità, come più impostazioni di personalizzazione, miglioramenti alle app native del brand e maggiore attenzione alla sicurezza.

La serie Galaxy Tab S9 è costituita da tre dispositivi, Tab S9, caratterizzato da un display da 11″, frequenza di aggiornamento fino a 120 HZ con risoluzione WQXGA e batteria 8.400 mAh, il Tab S9 Plus che invece ha un display da 12,4″ e batteria da 10.090 mAh, e il tab S9 Ultra che si presenta con un display da 14,6″, frequenza di aggiornamento a 120 HZ con risoluzione WQXGA+ e batteria da 11.200 mAh. I tablet sono dotati della piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 e si distinguono anche per l’inclusione di una S Pen con custodia, la certificazione IP68, connettività Wi-Fi 6E, 5G, possibilità di espansione della memoria tramite scheda MicroSD e Bluetooth 5.3.

Articolo precedenteWhatsApp introduce l’appello contro la sospensione dei canali
Articolo successivoSonos punta al mercato premium con cuffie e set-top box
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.