Samsung ha iniziato a rilasciare la versione stabile di One UI 6.0 con Android 14 per la serie Galaxy S22 secondo quanto riferito da alcuni utenti in Europa.

One UI 6.0 stabile è già disponibile per la linea Galaxy S23 in Europa e sembra che Samsung abbia già iniziato a rilasciare l’aggiornamento per la serie Galaxy S22. Di recente si era appreso che l’interfaccia One UI 6.0 basata su Android 14 sarebbe stata rilasciata per i dispositivi Samsung Galaxy S22 il 20 novembre, ma vi sono diverse segnalazioni di utenti della Samsung Community che affermano di aver ricevuto l’aggiornamento con tutti i miglioramenti recentemente indicati da Samsung.

Ma non per tutti la versione stabile arriverà nell’immediato; sono infatti gli utenti iscritti al programma beta in Europa che stanno ricevendo la One UI 6.0 stabile basata su Android 14, quindi è probabile che gli altri utenti riceveranno l’aggiornamento nei prossimi giorni come indicato in precedenza.

Secondo quanto riportato, One UI 6.0 stabile ha il firmware che termina in DWK4, con il file di aggiornamento per i beta tester che pesa solo 300 MB, in quanto questa build dovrebbe avere solo ulteriori modifiche per risolvere problemi e falle di sicurezza. Per altri utenti la dimensione del download sarà decisamente maggiore.

Fra le novità introdotte dalla One UI 6.0 troviamo un layout del telefono rinnovato, con un nuovo pannello di controllo e widget aggiornati, nuove emoji e la possibilità di creare sticker direttamente dalla tastiera, offrendo una maggiore personalizzazione dell’esperienza utente. Anche il layout dell’app Fotocamera è stato rinnovato e reso più intuitivo.

Molta attenzione è stata riservata alla sicurezza, potenziata con miglioramenti significativi, compresa la funzione Blocco automatico che protegge da installazioni di app sconosciute e comandi via USB.

Chi sta utilizzando la versione beta sul proprio dispositivo Galaxy S22, S22 Plus o S22 Ultra, può verificare se l’aggiornamento stabile è disponibile recandosi nel menu Impostazioni, in Aggiornamento software e poi su Scaria e installa.

Articolo precedentePromozioni Pitaka per il Black Friday
Articolo successivoMicrosoft porta ufficialmente Copilot su Windows 10
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.