Samsung potrebbe ritardare il lancio della serie di tablet Galaxy Tab S9, secondo nuove indiscrezioni.

Samsung potrebbe cambiare il programma di lancio per la linea Galaxy Tab S9 e i tablet non dovrebbero arrivare sul mercato nel primo trimestre del prossimo anno. L’informazione è stata confermata da una pubblicazione sul sito web The Elec.

Secondo le persone che lavorano in Samsung, il cambiamento sta avvenendo perché il produttore ha posticipato lo sviluppo di nuovi tablet.

Questo cambiamento nel posizionamento di Samsung sta avvenendo perché l’azienda ha notato che c’è un calo della domanda globale di apparecchiature IT. Inoltre, l’elevata inflazione e la crisi dell’Eurozona hanno causato un calo della domanda di tablet e altri dispositivi elettronici.

Queste fonti hanno anche affermato che Samsung di solito inizia a sviluppare i suoi nuovi tablet nell’ultimo trimestre di ogni anno, con la formazione di Galaxy Tab S9 che non dovrebbe entrare nel radar di Samsung fino a gennaio 2023.

Di conseguenza, l’opzione più praticabile per l’azienda è quella di lanciare i tablet nella seconda metà del 2023. Cioè, insieme al Galaxy Z Flip 5, al Galaxy Z Fold 5 e ad altri dispositivi indossabili.

Per ora Samsung non commenta la questione, ma DSCC afferma che quest’anno c’è un notevole calo della domanda di tablet. L’unica nicchia che ha ancora qualche aspettativa di crescita è quella premium, dal momento che questo pubblico non è così colpito dalla crisi economica in corso.

Nel corso delle prossime settimane emergeranno ulteriori dettagli sulla prossima serie di tablet Samsung Galaxy Tab S9, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate di questo cambio di programma da parte di Samsung? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteMoto E32 si rinnova con Helio G37 e fotocamera da 50 MP
Articolo successivoOverwatch 2, Blizzard si scusa per il lancio problematico