Fine della linea! Samsung interrompe il supporto per Galaxy S9 e S9 Plus.

Lanciato nel 2018 e dopo quattro anni di aggiornamenti, Samsung ha aggiornato la pagina Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus con l’annuncio della fine del supporto per i dispositivi. La notizia è stata rivelata martedì 5 aprile.

Secondo il colosso sudcoreano, gli smartphone erano già nel ciclo degli aggiornamenti di sicurezza trimestrali e questo era già un’indicazione che il supporto stava volgendo al termine.

Con la modifica, i dispositivi non ricevono più regolarmente alcun aggiornamento di sicurezza, ma l’azienda sottolinea che, se necessario, è ancora possibile soddisfare una richiesta urgente.

Nel caso del Galaxy Note 9 – che è stato rilasciato nello stesso anno del 2018 – Samsung promette di mantenere il supporto per gli aggiornamenti trimestrali fino alla fine dell’anno.

Inoltre, anche i Galaxy S10 rilasciati nel 2019 sono stati spostati nella categoria degli aggiornamenti trimestrali. Con questo, i dispositivi devono avere il pacchetto sicurezza da marzo fino al mese di giugno.

La società dovrebbe mantenere questo supporto fino a metà aprile 2023 per la linea Galaxy S10.

Va notato che il Galaxy S10 fa parte della vecchia politica di aggiornamenti di Samsung e quindi non dovrebbe avere i cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

Sei un possessore di Galaxy S9? Cosa ne pensate della mossa di Samsung? Vuoi cambiare smartphone? Raccontacelo qui nei commenti.

Articolo precedentevivo X Note, immagini live svelano design e specifiche
Articolo successivoWhatsApp mostra di nuovo l’anteprima del collegamento