Tra design innovativi e aggiornamenti di fotocamera, il Galaxy S24 Ultra è destinato a far parlare di sé, ma non senza suscitare qualche perplessità.

Samsung si sta preparando per il lancio della sua prossima serie di smartphone top di gamma: Galaxy S24. Il debutto è previsto forse già per gennaio e, come ogni anno, è il modello “Ultra” a catalizzare l’attenzione.

Secondo una soffiata dell’ormai noto insider Ice Universe, il Galaxy S24 Ultra presenterà diversi cambiamenti. Innanzitutto, il dispositivo sembra destinato ad adottare un design con tagli lunghi e simile a una striscia per l’altoparlante inferiore. Questa particolarità, se confermata, rappresenterebbe una novità piuttosto significativa rispetto ai modelli precedenti.

Ma le novità non si fermano qui. La fotocamera sembra destinata a essere il vero punto di forza di questo smartphone. Se le voci sono accurate, gli appassionati di fotografia possono attendersi un sensore da 200 MP per la fotocamera posteriore principale. Una specifica di questa portata rappresenterebbe un notevole miglioramento nel campo della fotografia mobile. Tuttavia, questa caratteristica sembra essere controbilanciata da una scelta che potrebbe sorprendere: Samsung avrebbe deciso di ridurre le capacità dello zoom ottico. L’obiettivo a periscopio del Galaxy S24 Ultra potrebbe infatti offrire uno zoom ottico 5x, in netta diminuzione rispetto al precedente 10x. Una scelta che, curiosamente, richiama quella adottata da Apple con il suo iPhone 15 Pro Max.

Come già accennato, il design dello smartphone dovrebbe vedere un cambiamento radicale. Mentre il modello precedente, il Galaxy S23 Ultra, aveva un’apertura per l’altoparlante caratterizzata da sei fori “a forma di pillola”, il nuovo modello dovrebbe adottare un design decisamente più lineare. Questa informazione, anch’essa condivisa da Ice Universe, ha però diviso i fan. Se alcuni apprezzano l’innovazione, altri sono più scettici. Un utente ha addirittura commentato che il nuovo design degli altoparlanti appare “meno pregiato”, richiamando alla mente modelli come il Galaxy S9.

È importante ricordare che, come sempre accade quando si tratta di informazioni non ufficiali, è fondamentale prendere le indiscrezioni con cautela. Solo il lancio ufficiale potrà svelare con certezza tutte le caratteristiche di questo attesissimo smartphone.

Articolo precedenteXiaomi 14 con Snapdragon 8 Gen 3 avvistato su Geekbench
Articolo successivoInstagram testa funzione per creare adesivi personalizzati
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.