Samsung si prepara al debutto della sua nuova serie Galaxy S24, ma un’indiscrezione suggerisce che si atterrà al sensore frontale da 12 megapixel, già presente nella linea Galaxy S23

Mentre Samsung si prepara a svelare la sua nuova generazione di smartphone pieghevoli, composta dal Galaxy Z Flip 5 e dal Galaxy Z Fold 5, all’evento Galaxy Unpacked della prossima settimana, non mancano anticipazioni sulla futura serie Galaxy S24.

Per il 2024, le ammiraglie del brand sudcoreano dovrebbero ereditare alcune caratteristiche tecniche dalla precedente serie Galaxy S23. In particolare, secondo una nuova indiscrezione, Samsung avrebbe intenzione di mantenere il sensore frontale da 12 megapixel.

Dopo aver utilizzato per quattro anni un sensore frontale da 10 megapixel per i suoi top di gamma della lineup Galaxy S, Samsung ha introdotto una fotocamera frontale da 12 megapixel con il lancio del Galaxy S23. A quanto pare, secondo le informazioni ottenute da Galaxy Club, il gigante tecnologico non sembra intenzionato a optare per un sensore di risoluzione superiore nella nuova serie di top di gamma.

Pertanto, è probabile che i futuri Galaxy S24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra mantengano il sensore frontale da 12 megapixel dei modelli lanciati nel 2023. Tuttavia, bisogna sottolineare che il ricorso al sensore dell’anno precedente non significa che non ci saranno progressi. Samsung, infatti, potrebbe concentrarsi sull’ottimizzazione del software e dell’elaborazione dell’intelligenza artificiale per migliorare ulteriormente le prestazioni della fotocamera.

A livello di fotocamera posteriore, l’S24 Ultra dovrebbe riutilizzare il sensore ISOCELL HP2 da 200 megapixel, già presente nel Galaxy S23 Ultra. Considerato che il suo potenziale non è ancora stato completamente sfruttato, sembra logico che Samsung non sia ancora pronta a sostituirlo con un nuovo sensore.

Per quanto riguarda il Galaxy S24 Ultra, dovrebbe presentare una novità significativa nella fotocamera con teleobiettivo. Mentre il Galaxy S23 Ultra è dotato di un sensore da 10 megapixel con teleobiettivo e zoom ottico 3x, il modello 2024 potrebbe offrire uno zoom ottico 5x, migliorando ulteriormente le capacità di zoom del dispositivo.

Infine, Samsung ha già confermato che la linea Galaxy S24 vedrà il ritorno della piattaforma Exynos. Non è ancora chiaro quali dispositivi saranno equipaggiati con questo chip, ma secondo alcune indiscrezioni, il Galaxy S24 Plus e il Galaxy S24 Ultra potrebbero essere alimentati dal processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, mentre il Galaxy S24 potrebbe montare l’Exynos 2400 a 10 core.

Articolo precedentevivo X100 global, trapelate le principali specifiche tecniche
Articolo successivoSergey Brin ritorna per guidare le iniziative IA con Google Bard