Secondo un noto leaker, il Galaxy S23 Ultra di Samsung renderà “inutile” il potenziale acquisto del Galaxy S22 Ultra per un motivo particolare. Oltre a questa affermazione, la stessa fonte ha apparentemente confermato il supporto alla ricarica e il peso dello smartphone, che potrebbe essere rilasciato a febbraio 2023.

Numerosi rapporti hanno affermato che la serie Galaxy S23 di Samsung sarà molto simile alla gamma precedente, con l’ammiraglia Galaxy S23 Ultra che presenterà solo alcune piccole modifiche al design rispetto all’S22 Ultra. Tuttavia, mentre molti acquirenti di telefoni considerano importante un look completamente rinnovato per una nuova iterazione di dispositivi, ci sono sicuramente molti che si preoccupano maggiormente dell’aggiornamento dei componenti. È quest’ultimo motivo che ha spinto Ice Universe a dichiarare che l’imminente S23 Ultra renderà il suo predecessore “inutile”.

Il tipster ha fatto questa affermazione basandosi sulle prestazioni del processore Snapdragon 8 Gen 2 rispetto a quelle del SoC Snapdragon 8 Gen 1 (brutalmente etichettato come chip “spazzatura”). Una recente fuga di notizie sui benchmark per il primo, che si presume faccia parte di un Galaxy S23 standard, ha rivelato che è circa +10% più veloce del secondo, ed è possibile che ci si aspetti ancora di più dal chip come parte di un Galaxy S23 Ultra. Questo ha portato la fonte a dire che i fan dovrebbero evitare di acquistare il Galaxy S22 Ultra, poiché l’esistenza del prossimo Galaxy S23 Ultra renderà il suo predecessore un acquisto inutile.

Inoltre, il leaker ribadisce che l’S23 Ultra potrà contare su un supporto per la ricarica rapida a 45 W, già accennato in precedenza, e che il peso dell’ammiraglia 2023 sarà di 234 g, ovvero 5-6 g in più rispetto all’S22 Ultra. A quanto pare, questo aumento di peso è dovuto alla “struttura metallica più ampia” che il Samsung S23 Ultra sfoggerà. Con l’aspettativa di un processore più performante, un hardware e un software della fotocamera migliorati e una maggiore efficienza energetica, il Galaxy S23 Ultra si prospetta come lo smartphone di punta da battere nel 2023.

Articolo precedenteOPPO Find Flip avrà display OLED e batteria da 4300mAh
Articolo successivoMeta perde l’appello e dovrà vendere Giphy