Nel dicembre 2021, OPPO ha rivelato il suo primo telefono pieghevole chiamato “OPPO Find N”. Tuttavia, secondo alcune fonti del settore, OPPO potrebbe lanciare un nuovo telefono pieghevole che sarebbe un telefono pieghevole in verticale o a conchiglia, proprio come la linea Z Flip di Samsung e il P50 Pocket di Huawei.

Questa mattina, il famoso blogger @DigitalChatStation su Weibo ha rivelato le specifiche previste per il prossimo flip phone di OPPO. Prima di parlare delle specifiche, vale la pena ricordare che questo dispositivo pieghevole avrà il seguente nome: “OPPO Find Flip”.

Secondo il blogger, l’OPPO Find Flip sarà dotato di due display: il primo è un display OLED principale da 6,8 pollici con risoluzione Full-HD+ (2520*1080p). Il display secondario è un display OLED da 3,26 pollici, che sembra essere uno schermo di copertura che fungerebbe da barra di notifica, come abbiamo visto nel Galaxy Z Flip 4.

Per quanto riguarda le specifiche della fotocamera, l’OPPO Find Flip sarà dotato di un sensore Sony IMX709 da 32MP sul lato anteriore; il tipster non ha menzionato il posizionamento del modulo della fotocamera . Secondo le nostre aspettative, il display avrebbe un punch-hole per ospitare la fotocamera frontale.

Sul retro, l’OPPO Find Flip sarà dotato di una configurazione a doppia fotocamera, con obiettivi Sony IMX766 da 50MP e Sony IMX355 da 8MP. All’interno del telefono, l’OPPO Find Flip sarà dotato di una batteria da 4190 mAh (4300 mAh di capacità tipica). A parte queste specifiche, altri elementi come il chipset e la potenza di ricarica sono sconosciuti.

Al momento non ci sono notizie sul lancio di OPPO Find Flip dal sito ufficiale. Tuttavia, il lancio potrebbe essere previsto dopo il vertice Qualcomm 2022, poiché OPPO utilizzerà molto probabilmente l’ultimo chipset di punta (come lo Snapdragon 8 Gen2) sul suo prossimo telefono di punta pieghevole.

Articolo precedenteiPhone 14 Plus, poca domanda e Apple taglia la produzione
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra renderà “inutile” il Galaxy S22 Ultra