Il noto tipster Ice Universe ha commentato spesso la serie Samsung Galaxy S23, offrendo informazioni sulle specifiche e sul design dell’atteso trio di smartphone di punta. Questa volta ha pubblicato un paio di tweet relativi a tutti e tre i dispositivi, probabilmente mitigando le aspettative di alcuni e rallegrando coloro che hanno apprezzato il design complessivo della famiglia Galaxy S22, che sono stati chiaramente molti (quasi 11 milioni di vendite per il solo Galaxy S22 Ultra).

Partendo dal Galaxy S23 Ultra, che potrebbe dover affrontare una sorprendente concorrenza da parte dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max se gli utenti Android continueranno a essere tentati di cambiare a causa degli alti livelli di privacy percepiti da Apple e iOS, Ice universe ritiene che la più grande differenza di design rispetto al predecessore riguardi la cornice. Come abbiamo riportato in precedenza, sono previsti solo piccoli cambiamenti di design dal Galaxy S22 Ultra al Galaxy S23 Ultra, e dato che molti sono i fan della formidabile estetica del primo, non c’è da stupirsi che Samsung preveda di riproporre lo stesso design anche per il secondo.

Secondo la fonte, la larghezza della sezione centrale della cornice del Samsung Galaxy S23 Ultra sarà aumentata e in cambio, il display curvo sarà un po’ meno sinuoso. Ciò potrebbe essere dovuto a motivi pratici, in quanto si vocifera che Samsung inserirà nel Galaxy S23 Ultra quanto più possibile, tra cui il nuovo sensore di impronte digitali ad ultrasuoni Qualcomm 3D Sonic Max all’interno del display e si spera, la memoria UFS 4.0. Come Apple con i suoi iPhone, Samsung potrebbe essere costretta a subire i mugugni di alcuni che non vedono di buon occhio i massicci cambiamenti di design generazionali, ma se l’azienda coreana ritiene di essersi avvicinata alla perfezione con l’S22 Ultra, allora è logico che si attenga allo stesso modello per il suo successore e si concentri maggiormente sulle parti interne.

Quindi, tenendo conto di ciò, Ice Universe dice più o meno la stessa cosa sul Samsung Galaxy S23 e sul Samsung Galaxy S23 Plus. Avranno un design identico a quello dei loro apprezzati predecessori S22, ma i cambiamenti principali avverranno all’interno. Come afferma la fonte: “stesso schermo, stessi sensori, stessa fotocamera” e anche la capacità della batteria potrebbe rimanere invariata. Ma il chip all’interno dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 2, che potrebbe rappresentare un punto di forza per la gamma se considerato a sé stante. Non sorprende che molti seguaci del leaker si siano lamentati del fatto che all’orizzonte non ci sia alcun cambiamento nel design, nonostante le chicche nascoste che si dice stiano per arrivare sulla serie Galaxy S23.

Articolo precedenteOnePlus 11 Pro avrà fotocamere migliori di Xiaomi 12S Ultra
Articolo successivoApple Watch Pro possibile cassa da 47 mm e display piatto