I top di gamma 2023 di Samsung sono quasi arrivate. Secondo quanto riferito, l’azienda lancerà la serie Galaxy S23 il 1° febbraio. Le indiscrezioni e le fughe di notizie hanno già rivelato molte cose sui nuovi telefoni. E mentre ci avviciniamo all’evento di lancio, continuano a emergere nuove fughe di notizie. Il noto tipster Ahmed Qwaider ha recentemente condiviso alcune delle principali specifiche del Galaxy S23 Ultra. Non si tratta di una serie di informazioni del tutto nuove, ma l’ultima fuga di notizie ne rivela parecchie. Scopriamole.

Secondo il nuovo rapporto, il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di Gorilla Glass Victus 2 di Corning. Lanciato a novembre dello scorso anno, l’ultima soluzione di Corning offre una maggiore resistenza rispetto al Gorilla Glass Victus+ presente sulla parte anteriore e posteriore del Galaxy S22 Ultra. Il telaio è comunque realizzato in alluminio Armor. Samsung ha introdotto questo materiale sui Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 nel 2021. Anche le ammiraglie dello scorso anno presentavano un telaio in alluminio Armor. Un’altra area in cui le cose rimangono invariate è la protezione ai liquidi (IP). Il Galaxy S23 Ultra vanterà, senza sorpresa, un grado di protezione IP68.

Abbiamo sentito da tempo che il prossimo Ultra sarà il primo telefono con fotocamera da 200MP di Samsung. Debutterà il sensore da 200MP di terza generazione che l’azienda non ha ancora annunciato. L’ultima fuga di notizie lo ribadisce e aggiunge che avrà un campo visivo più ampio. Il dispositivo sarà dotato di OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), naturalmente. Il tipster cita anche la stabilizzazione video digitale e ottica AI-powered e il supporto Super HDR. Le prime indiscrezioni indicavano che la serie Galaxy S23, o almeno il modello Ultra, avrebbe potuto essere dotato della tecnologia di stabilizzazione con spostamento del sensore. Ma sembra che ciò non accadrà.

Infine, il nuovo rapporto afferma che il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di RAM DDR5. Il mese scorso Samsung ha annunciato la produzione di massa della prima RAM DDR5 a 12 nm del settore, con velocità fino a 7,2 Gbps (gigabit al secondo). L’azienda sudcoreana è leader nel mercato dei chip di memoria. Non sorprende che i suoi prossimi smartphone top di gamma arrivino con le migliori soluzioni di memoria in circolazione. Ci aspettiamo anche che i nuovi dispositivi Galaxy siano dotati della soluzione di archiviazione più veloce, UFS 4.0, che l’azienda ha lanciato lo scorso anno.

A meno di quattro settimane dal lancio del Galaxy S23, ci aspettiamo che le fughe di notizie rivelino ulteriori informazioni sui nuovi flagship Samsung nei prossimi giorni. Vi faremo sapere non appena avremo qualcosa da condividere.

Articolo precedenteRazer Blade 16 e 18 ufficiali con i9-13950HX al CES 2023
Articolo successivoAndroid Auto, Google rilascia la nuova interfaccia